Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 00.30

IMMIGRAZIONE: FIANO, INTERROGAZIONE SU CIE TOR VERGATA A ROMA

| Scritto da Redazione
IMMIGRAZIONE: FIANO, INTERROGAZIONE SU CIE TOR VERGATA A ROMA

Dichiarazione di Emanuele Fiano, responsabile Sicurezza e Difesa del Partito Democratico
“Ieri il ministro dell'Interno Cancellieri, visitando il Cie di Mineo, è tornata a porre l'attenzione sulla gravissima situazione in cui vivono molto spesso i richiedenti asilo nel nostro Paese, anche a causa della scarsità dei fondi a disposizione.
A questo proposito, oggi abbiamo depositato un’interrogazione urgente al ministro per verificare e porre rimedia alla tremenda situazione che vivono quotidianamente le oltre 800 persone che si trovano nel c.d. palazzo Salaam, un edificio dismesso del polo universitario di Tor Vergata a Roma.
In questo enorme edificio vivono in condizioni igieniche inumane, senza acqua né elettricità, uomini, donne e bambini somali, eritrei, afgani e di altri paesi, in fuga dalla guerra.
La scorsa settimana di loro si è occupato anche il Commissario per i diritti umani del Consiglio d'Europa Nils Muiznieks, che visitando il palazzo ha chiesto all'Italia di attivarsi per porre rimedio a questa situazione vergognosa sul piano civile e pericolosa sia dal punto di vista sanitario che sociale”. Lo dichiara il presidente del forum Sicurezza e Difesa del Pd Emanuele Fiano.

PARTITO DEMOCRATICO
Ufficio Stampa
Tel. 06.69532.1 
Via Sant'Andrea delle Fratte, 16 00186
http://www.partitodemocratico.it/

1928 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria