Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 03.29

InformaCisVol n°72

| Scritto da Redazione
InformaCisVol n°72

All'ospedale di Cremona un seminario sui bambini ipovedenti

UICIR

Unione Italiana Dei Ciechi e degli Ipovedenti di Cremona vi invita al convegno che si terrà sabato 19 novembre presso l'aula magna dell'ospedale di Cremona Viale Concordia, 1 dalle ore 8.15 alle ore 16.30. Il seminario è organizzato da Uici in collaborazione con la locale Azienda  Ospedaliera e si intitola "Il Bambino Ipovedente e con Disabilità Multiple: dall'Eziologia alla presa in carico".

Leggi tutto ...

 

Mino Martinazzoli: un cristiano pensante

Amicidel Dialogo/Acli

Amici del Dialogo Acli promuovono l'incontro "Mino Martinazzoli: un cristiano pensante" con Giovanni Bianchi e Anselmo Palini. sabato 19 novembre alle ore 21.00 presso il Centro Universitario S. Chiara di Casalmaggore.

Leggi tutto ...Inform

 

 

amiglie e disturbi alimentari: un convegno a Cremona il 19 novembre

Ama - Auto Mutuo Aiuto Brescia

Ama - Auto Mutuo Aiuto Brescia in collaborazione con il  “Centro per le Famiglie” del Comune di Cremona, sta sviluppando il progetto “Il coraggio dei genitori diventa testimonianza” - Anoressia e bulimia, dramma del corpo e dell'anima,raccontate dalle famiglie, finanziato dal bando regionale l.r. 23/99 anno 2010. Anche il Cisvol è stato partner importante per la realizzazione di alcune azioni previste: come l'accompagnamento alla costituzione dell'Associazione A.M.A. (Auto Mutuo Aiuto Cremona) e il lavoro con il progetto scuola e volontariato.

Leggi tutto ...

 

Concerto benefico il 19 novembre a Cremona

Ana per Telethon

Il coro dell'Associazione Nazionale Alpini canterà per Telethon il 19 novembre alle ore 21.00 al teatro Monteverdi di Cremona.

Leggi tutto ...

 

Convegno sulla montagna terapia

Cai Crema

Sabato 19 novembre, dalle 9 presso il salone dell’oratorio di San Bernardino, a Crema in via XI Febbraio, il Cai cremasco organizza il convegno:In montagna si-cura la mente, organizzato dalla sezione del Club Alpino Italiano di Crema in collaborazione con il centro terapeutico Cuore di Crema.

Leggi tutto ...

 

Lungo fine settimana dedicato all'affido famigliare

Comune di Cremona

Il Comune di Cremona - Settore Politiche Sociali - organizzerà nel mese di novembre una serie di appuntamenti volti a portare l'attenzione del territorio e delle Istituzioni (locali, regionali e nazionali) sul tema dei minori e più specificatamente relativamente all'affido famigliare: dal 18 al 23 novembre.

Leggi tutto ...

 

Mercatino natalizio benefico a Crema

Associazione genitori Borgo San Pietro

Sabato 19 novembre, dalle 10 alle 19 in piazza Duomo a Crema, si tiene il tradizionale mercatino natalizio dell’Associazione genitori di San Pietro di Crema. Saranno messi in distribuzione ad offerta i lavori natalizi dei bambini della scuola cremasca, per raccogliere fondi per le attività dell’associazione.

Leggi tutto ...

 

A Cremona arriva don Antonio Sciortino, direttore di 'Famiglia Cristiana'

LiberEta'

La Scuola di pace di Auser Cremona, sceglie di parlare di valori: diritti, solidarietà e dignità delle persone. "L'Italia nella crisi: quale futuro?". A parlarne sarà Antonio Sciortino, direttore del settimanale 'Famiglia Cristiana' giovedì 24 novembre alle ore 18 00 a Palazzo Cittanova, in  corso Garibaldi 120, a Cremona.

Leggi tutto ...

 

'Per un click': materiale informatico per il Terzo settore

Unipol

Unipol rinnova  il suo impegno nel supportare le organizzazioni del Terzo settore con il progetto Unipol Per Un Click, realizzato per la seconda volta con l’organizzazione di Volontariato Biteb (Banco Informatico Informatico Tecnologico e Biomedico). Donerà le apparecchiature informatiche che la direzione servizi informatici sta sostituendo nelle agenzie di assicurazioni.

Leggi tutto ...

 

Workshop sul corpo con Monica Gentile

Tartaloto

Sabato e domenica 19 e 20 novembre, presso la nuova sede dell’associazione Tartaloto, in via Teresine 2 a Crema, si tiene un workshop dal titolo Corpo e movimento organico, tenuto da Monica Gentile.

Leggi tutto ...

 

Diversabilità in cucina

New Open

Presentata mercoledì 16 novembre a Crema la seconda edizione del corso Diversabiltà in cucina, organizzato dall’associazioneNew Open, dalla Sodexo, dall’istituto Sfraffa in collaborazione con il comune di Crema.

Leggi tutto ...

 

Camila Raznovich al decennale di Aida

Aida

Aida - Associazione Incontro Donne Antiviolenza festeggia i suoi 10 anni il 22 novembre nell'ex chiesa di San Vitale in compagnia di Camila Raznovich, giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva della serie “Amore criminale”, Chiara Volpato, ordinario di Psicologia sociale all’Università di Milano-Bicocca  (il suo ultimo libro si intitola  “Deumanizzazione – come si legittima la violenza”) eManuela Ulivi (presidente Casa donne maltrattate di Milano, consigliere della rete nazionale donne - D-I-RE. – e della Rete lombarda Centri antiviolenza). Dalle 17.30 in poi, fino all'ora di un aperitivo con tutti i partecipanti.

Leggi tutto ...

 

La danza di Simona Atzori per celebrare la settimana della donna, della famiglia, del disabile

ASL Cremona/DSF/Nazareth

Su iniziativa dell'ASL di Cremona in collaborazione con Comune Provincia, con Donne Senza FrontiereCooperativa Nazareth, il 28 novembre alle ore 20.30 si svolgerà presso il Teatro Ponchielli uno spettacolo di danza con protagonista l'artista Simona Atzori. Un evento per celebrare la settimana della donna, della famiglia, del disabile. I prezzi dei biglietti d'ingresso sono ridotti e parte del ricavato verrà devoluto alle associazioni di volontariato impegnate nella nostra comunità.

Leggi tutto ...

 

Il jazzista Roberto Cipelli racconta l'esperienza dell'ascolto

TDS

Silenzio e ascolto si nutrono "reciprocamente": è solo nel silenzio che la parola può "risuonare" nitidamente ed è lasciando che il nostro silenzio sia abitato da quanto abbiamo ascoltato in profondità che evitiamo di cadere nel "mutismo" o nel terrore del vuoto e del "non senso". Traiettorie di Sguardi, all'oratorio del Maristella di Cremona, ospita il pianista jazz Roberto Cipelli domenica 20 novembre alle 18.15.

Leggi tutto ...

 

Una serata sulla prevenzione a Madignano

Lilt

Martedì 22 novembre, a Madignano nel cremasco, si tiene una serata organizzata dalla sezione cremasca della Lilt in collaborazione con l’assessorato alla politiche sociali del comune cremasco. Il tema è: La prevenzione può salvarti la vita.

Leggi tutto ...

 

Quale welfare possibile? La programmazione del welfare locale: dalla famiglia ad una nuova visione del sociale

Consorzio Casalasco Servizi Sociali

Venerdì 25 novembre all'Istituto S. Chiara di via Formis 3 a Casalmaggiore si tiene un convegno per riflettere sulle prospettive di lavoro che il territorio casalasco e provinciale può o deve assumere per fronteggiare i bisogni sempre più articolati e compositi dei cittadini a fronte di una complessità sociale segnata dalla crisi non solo economica. Un momento di confronto che auspichiamo possa contribuire a fare luce sui sistemi attuali dei servizi e al contempo possa declinare possibili piste di lavoro per le Istituzioni, il privato sociale, l’associazionismo impegnate nella redazione del prossimo piano di zona.

Leggi tutto ...

 

Ripresi i corsi per operatori addetti all’infanzia a Cremona

Umana Avventura

E’ ancora possibile l’iscrizione a singoli moduli che possono interessare educatori professionali, operatori d’infanzia, animatori e tutte le figure professionali che intendono lavorare a contatto con famiglie e bambini (baby sitter, tate domiciliari, aiuto allo studio) organizzati dall'Umana Avventura.

Leggi tutto ...

1326 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria