Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 00.40

Informazionicisvol n°14- 6 marzo 2011

| Scritto da Redazione
Informazionicisvol n°14- 6 marzo 2011

Informazionicisvol n°14- 6 marzo 2011   Notizie da enti e associazioni
Newsletter del Centro Informazioni e Servizi per il Volontariato di Cremona 

I Maschéer de Cremùna 2011!

Anffas/IFondazione Sospiro/Cisvol

L'8 marzo alle 14.30 tutti in piazza del Comune di Cremona per il tradizionale appuntamento col Carnevale organizzato da Cisvol, Fondazione Sospiro e Anffas Cremona con il patrocinio del Comune di Cremona e della Provincia di Cremona.

Leggi tutto ...

 

Tutti gli eventi dedicati all'8 marzo a Cremona

Comune di Cremona

In occasione dell’8 marzo, Festa della donna, il Comune di Cremona organizza e sostiene una serie di iniziative realizzate in collaborazione o a supporto con associazioni, enti e realtà del territorio. Ecco la panoramica completa...

Leggi tutto ...

Voci di donne per l'8 marzo

Aida

Aida con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona e del Cisvol vi invita allo spettacolo di letture poeriche e musiche ideato dagli studenti dell'Istituto Tecnico Commerciale "Beltrami" Voci di donne, martedì 8 marzo alle ore 21.00 al teatro Filo di Cremona.

Leggi tutto ...

Aiuti per l'Africa: la raccolta si chiude alla fine di aprile

ACAPN

Associazione Cittadini Africa Popolo Nero di Soresina sta organizzando una nuova missione di beneficenza in Africa, e più precisamente in Congo.

Leggi tutto ...

Corso di formazione itinerante per familiari e operatori

Fondazione Sospiro/Aima

Aima e Fondazione Sospiro aprono il nuovo corso di formazione per familiari e operatori Malattia di Alzheimer: diritto a una cura di qualità.

Leggi tutto ...

Piano intervento Area Carcere: una proposta alle associazioni cremonesi

ASL

Avvisiamo i responsabili di associazioni di Volontariato che il giorno venerdì 11 marzo alle ore 10.00, presso il Cisvol di Cremona, verrà presentata a tutte le associazioni interessate la possibilità di divenire parte attiva nel contesto cremonese del piano di intervento Area carcere. Infatti alla presenza della responsabile UEPE (Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Mantova e Cremona), la dott.ssa Antonietta Carfagna, responsabili del Comune di Cremona, dell'Asl di Cremona e della Casa circondariale, si renderà noto al mondo del volontariato e dell'associazionismo cremonese, il fabbisogno rispetto ad alcuni detenuti che possono beneficiare di percorsi di sostegno all'integrazione sociale.

Leggi tutto ...

Parkinson: che ne sai?

La Tartaruga

La Tartaruga Onlus dà il via a un ciclo di incontri di approfondimento legati alla Malattia di Parkinson e ai parkinsonismi. Il primo appuntamento il 26 marzo.

Leggi tutto ...

Progetto Outsiders: costruzioni di percorsi integrati a favore degli adolescenti

Comune di Cremona

Tutte le associazioni che hanno la possibilità di inserire nella propria realtà volontaria i ragazzi minori coinvolti in procedimenti penali, accompagnati da un educatore, sperimentando così l’apertura all’ospitalità e all’accoglienza di volontari inseriti per un percorso solidale sono invitate all’incontro formativo. Il  Comune di Cremona, l’Azienda Sanitaria Locale, le cooperative sociali Nazareth ed Iride stanno  realizzando interventi a favore di minori coinvolti in procedimenti penali nell’ambito del “ Progetto Outsiders: costruzioni di percorsi integrati a favore degli adolescenti”.

Leggi tutto ...

150 anni in musica con le bande in piazza

Comune di Castelleone

Alle 17.00 del 17 marzo, Castelleone festeggia l'unità d'Italia con un concerto che vedrà impegnato il Corpo badistico "Verdi" di Castelleone. A seguire, alle 17.30, nella sala del Cineteatro GPII, l'esibizione del coro "Paulli" di Cremona.

Leggi tutto ...

 

Corritalia 2010 - Insieme per le strade della primavera

Aics/Coop/Comune di Soresina

Fervono i preparativi per Corritalia 2011 - Insieme per le strade della primavera, doppio appuntamento podistico che si terrà il 26 e il 27 marzo a Soresina.

Leggi tutto ...

 

Fonti alternative: si parla di tecnologie e prospettive

Slossel

L’Associazione di Volontariato Sergio e Mariolina Slossel vi invita all'incontro "Energie rinnovabili: tecnologie attuali e prospettive future" giovedì 10 marzo alle ore 20.45 presso la Sala ex Biblioteca Conventuale Museo Civico di Crema Via Dante Alighieri 49.

Leggi tutto ...

 

E' iniziato Giocagin

Uisp

Anche quest’anno approda a Cremona  la manifestazione nazionale UISP denominata Giocagin, la storica rassegna delle ginnastiche partecipata da atleti di tutte le età che coniuga divertimento, sport e solidarietà, che è giunta ormai alla 24° edizione.

Leggi tutto ...

 

Convegno "Musicoterapia e demenze"

Fondazione Sospiro

Sono aperte le iscrizioni al convegno "Musicoterapia e demenze - Evidenze scientifiche e prospettive di ricerca", curato dalla Fondazione Sospiro e previsto per il 20 maggio nella Sala Zelioni-Lanzini di CremonaFiere.

Leggi tutto ...

1412 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria