Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 21.49

Informazionicisvol n°17-2011 Notizie dal CSV

| Scritto da Redazione
Informazionicisvol n°17-2011 Notizie dal CSV

Newsletter del Centro Informazioni e Servizi per il Volontariato di Cremona 
5x1000 'edizione 2011': iscrizioni entro il 7 maggio
Cisvol
E' uscita la circolare 9/E dell'Agenzia delle Entrate, che specifica date, modalità e termini per l'iscrizione al 5 per 1000 di quest'anno.

Leggi tutto ...

Al Cisvol consulenza alle associazioni per l'invio del modello 5xMille 2011
Cisvol
Il Cisvol offre alle associazioni della provincia di Cremona la possibilità di inviare il modello 5xMille 2011 presso la sede di Cremona e gli uffici di Crema e Casalmaggiore; per usufruire del servizio è necessario fissare un'appuntamento entro il 30 aprile. Gli invii verranno effettuati fino a mercoledì 5 maggio 2011. Il costo del servizio è pari a € 15,00 (iva inclusa). La cifra coprirà i costi vivi dell’invio telematico, spese di cancelleria, segreteria. Leggi tutta la news per sapere come accdere al servizio...

Leggi tutto ...

Proroga dei termini per la presentazione del modello Eas: Cisvol offre supporto

Cisvol

L'Agenzia delle Entrate con la circolare 6/E del 24/02/2011   proroga i termini per la presentazione del modello EAS al 31 marzo del 2011. La dichiarazione riguarda tutte le associazioni che hanno un codice fiscale e/o partita Iva, comprese quelle che si limitano a riscuotere quote associative o contributi dai soci.

Leggi tutto ...

 

Formazione

Haccp, corso di Formazione in igiene alimentare

Cisvol

Martedì 22 marzo, presso il Centro giovanile San Luigi in via Bottesini a Crema, si tiene un corso di formazione in igiene alimentare per addetti alla somministrazione di alimenti e bevande organizzato dal Cisvol. Titolo del corso Haccp e volontariato. Si svolgerà a partire dalle 18 e fino alle 20.

Leggi tutto ...

 

Corso di formazione: utilizzare Linux per le associazioni

Linux User Group/Cisvol

Il corso è rivolto a volontari, operatori, dirigenti di enti non profit della provincia di Cremona che utilizzano il Computer per la gestione delle attività associative. Il corso ha lo scopo ampliare lo competenze informatiche dei responsabili delle associazioni, mettendoli in condizione di sfruttare le potenzialità offerte dal Software Libero. Ad ogni partecipante verrà messo a disposizione un PC che, al termine del corso, potrà essere ritirato e utilizzato per le attività associative.

Leggi tutto ...

 

Orientamento

Il presidente Lacagnina scrive alla Regione: «Preoccupazione le sorti del Bando regionale ex L.R. 23/99»

CSV Lombardia

Anche sulla scorta di alcune sollecitazioni giunte proprio dal mondo del volontariato, Lino Lacagnina, presidente del Coordinamento regionale dei Centri di Servizio del Volontariato della Lombardia, ha indirizzato una lettera al direttore generale alla Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarità sociale Roberto Albonetti e all'assessore regionale Giulio Boscagli. Nel testo, che pubblichiamo integralmente qui di seguito, Lacagnina chiede chiarimenti circa il destino del bando, dopo la circolazione di voci riguardo la mancanza di fondi.

Leggi tutto ...

1579 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria