Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.12

Informazionicisvol n°6-2011

| Scritto da Redazione
Informazionicisvol n°6-2011

Informazionicisvol n°6   News da enti e associazioni
Newsletter del Centro Informazioni e Servizi per il Volontariato di Cremona 
Vegliare nella notte: discernimento, testimonianza, resistenza
Acli/Fondazione e Forum Mazzolari
Fondazione Mazzolari di Bozzolo, Acli, Forum per il diritto dei popoli “Primo Mazzolari", nella ricorrenza dei giorni della memoria, intendono affrontare il tema della resistenza come momento costitutivo della nostra democrazia. Se ne parlerà venerdì 28 gennaio alle ore 17.30 presso il Centro Pastorale Diocesano di  via S. Antonio del fuoco 9/a di Cremona.

Leggi tutto ...

In ricordo di Francesco Giubelli
Capergnanica
Sabato 29 gennaio a Capergnanica, nel cremasco, a partire dalle 9.30 si terrà una mattinata di presentazione dedicata alla nuova associazione nata in ricordo dello scomparso Francesco Giubelli.

Leggi tutto ...

La scelta dell'energia nucleare: rilievi etico-civili
Comitati Antinucleari
Al teatro parrocchiale di Piazza Garibaldi, a Piadena, venerdì 4 febbraio alle ore 21.00, si parla di rivlievi etico-civili nella scelta nucleare con don  Bruno Bignami, teologo, presidente Fondazione Mazzolari, vice direttore Centro Pastorale Diocesano e  Assistente Acli provinciali Cremona.

Leggi tutto ...

Una democrazia senza Costituzione?
Acli Soncino/Argo
Venerdì 4 febbraio Filippo Pizzolato, docente di Diritto pubblico all'Università di Milano Bicocca, interviene sul tema "Una democrazia senza Costituzione?". Alle ore 21.00 nella Sala Congressi della Filanda di Soncino.

Leggi tutto ...

Percorso di Educazione Alimentare
Filiera Corta Solidale
Sta per prendere il via il percorso di Educazione Alimentare di Filiera Corta Solidale rivolto in modo particolare alle famiglie.

Leggi tutto ...

Aiuta Uciri!
Nonsolonoi
Uciri - Unión de las Comunidades Indígenas de la Región del Istmo è una comunità che sta attraversando un momento difficile. Nonsolonoi, per aiutarla, ha parto una sottoscrizione a premi per sostenere la filiera equosolidale.

Leggi tutto ...

Annullato l'incontro "Per una sicura e pacifica... convivenza"
Comune e Questura di Cremona
Per motivi organizzativi l'incontro "Diritti e Doveri", quarta tappa del progetto "Regolarmente... Arrivare e vivere a Cremona" , in programma per sabato 29 gennaio presso il Centro Mondinsieme di Cremona, è stato annullato.

Leggi tutto ...

Un progetto per il Congo da Crema
Coopi
E’ stato presentato il 26 gennaio, presso la sede della Cgil di via Carlo Urbino a Crema, il progetto di cooperazione internazionale Restituire un futuro, che nei prossimi tre anni si pone l’obbiettivo di avviare progetti di scolarizzazione femminile in Congo. Il progetto coincide anche con la nascita di un gruppo Coopi a Crema.

Leggi tutto ...

Avviso pubblico per la partecipazione al Tavolo Famiglia Conciliazione e Solidarietà Sociale
Provincia di Cremona
Sull'Albo pretorio online della Provincia di Cremona è pubblicato l'Avviso Pubblico rivolto alle associazioni familiari della provincia di Cremona per la partecipazione al Tavolo Famiglia Conciliazione e Solidarietà Sociale istituito dal Consiglio Provinciale con Deliberazione n. 111 del 5 ottobre 2010.
 

Leggi tutto ...

Nuovi corsi di formazione
Fondazione Sospiro

Fondazione Sospiro, che coordina molteplici attività formative e di aggiornamento in campo socio-assistenziale, socio-sanitario, riabilitativo, informatico e manageriale, ha presentato i nuovi corsi di formazione per il primo semestre del 2011.

Leggi tutto ...

Burraco per gli istituti di ricovero
Inner Wheel
Sabato 29 gennaio, dalle 14.30 presso il Circolo del Ridotto di via Benzoni a Crema, si terrà l’annuale torneo di Burraco benefico organizzato dall’Inner Wheel Club di Crema.

Leggi tutto ...

Occhi aperti al Nord:'Ndrangheta, un fenomeno criminale, sociale, culturale
Libera
Martedì 8 febbraio alle 18.00, Palazzo Cattaneo di Cremona ospita un incontro tutto dedicato al tema delle mafie al nord.

Leggi tutto ...

Le date dei prossimi tavoli tematici
Azienda Sociale Cremonese
Tutti gli enti che hanno formalmente  aderito al Piano di Zona 2009-2011 dell'Ambito distrettuale di Cremona sono invitati a partecipare ai prossimi Tavoli Tematici, il cui calendario è disponibile qui di seguito.

Leggi tutto ...

Evviva le energie rinnovabili
CremaCambia
Si è tenuto sabato 22 gennaio a Crema il laboratorio sulle energie rinnovabili promosso dall’associazione Cremacambia a seguito dell’incontro che martedì scorso si era tenuto presso la libreria Dornetti e che aveva affrontato l’esperienza rivoluzionaria della piccolo cittadina di Portogruaro.

Leggi tutto ...

Spazio alle Associazioni
Alla scoperta dell'amministratore di sostegno con La Tartavela
Convegno
Venerdì 4 febbraio, alle 21 presso la sala di Santa Maria di Porta Ripalta di via Matteotti a Crema, si tiene il convegno Per una nuova cultura dei diritti, un convegno organizzato da 18 associazioni, con La Tartavela di Crema e l’Anffas di Cremona a fare da capofila e il Cisvol a fare da coordinamento organizzativo.

Leggi tutto ...

 

1664 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria