Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 18.27

Informazionicisvol n°7-2011 Notizie dal CSV

| Scritto da Redazione
Informazionicisvol n°7-2011 Notizie dal CSV

Informazionicisvol n°7 Notizie dal CSV. Newsletter del Centro Informazioni e Servizi per il Volontariato di Cremona 

I bandi del 2011 e gli incontri sul territorio

Fondazione Cariplo

La Fondazione Cariplo ha pubblicato i nuovi bandi pubblicati per il 2011. Ogni bando è visibile, con tutti i dettagli, sulle pagine del sito della fondazione in base all'area di interese: Ambiente, Arte e cultura, Ricerca scientifica e tecnologia, Servizi alla persona. Fondazione Cariplo si sposta sul territorio per il tour di presentazione dei bandi. Come negli anni scorsi, tutte le province della Lombardia oltre a Novara e Verbania saranno coinvolte. A Cremona l'appuntamento è fissato per martedì 8 febbraio dalle ore 16.00 alle 18.00 presso la Camera di Commercio, in via Baldesio 10. Qui è possibile registrarsi per partecipare alla presentazione.

Leggi tutto ...

Avviarsi alla progettazione.... anche nel cremasco

Cisvol

Dopo l'ultimo appuntamento nel Cremonese, venerdì 4 febbraio dalle 17.00 alle 19.00 a Soresina, nella Sala del Podestà (Osservatorio Astronomico) in Via Matteotti 2, arriva anche nel cremasco l'iniziativa Avviarsi alla progettazione sociale, incontri sul territorio. Due incontri sono in programma per mercoledì 9 febbraio. Uno a Crema e uno a Pandino.

Leggi tutto ...

Pubblicato il secondo bando 2011. Scade il 31 marzo

Fondazione Comunitaria Provincia di Cremona

La Fondazione Comunitaria dellla Provincia di Cremona ha pubblicato il secondo bando per l'individuazione di progetti d'utilità sociale da finanziare col concorso di soggetti pubblici e privati.

Leggi tutto ...

Promozione

Il 3 febbraio ufficialmente al via l'Anno Europeo del Volontariato

Anno Europeo Volontariato

In attesa dell'inizio, fissato per il 3 febbraio, alla Camera dei deputati si è svolto un primo dibattito sull'Anno Europeo. Tra gli intervenuti il cardinale Elio Sgreggia, l'economista Stefano Zamagni, Matio Marazziti e Lorenzo Del Boca, presidente dell'Ordine dei giornalisti. Zamagni ha chiesto una revisione della legge del 1991 che non riconosce il ruolo del volontariato internazionale.

Leggi tutto ...

Consulenza

Guida operativa per il modello EAS

CSVnet

CSVnet ha pubblicato la nuova Guida operativa all'adempimento dell'Articolo 30.Ricordiamo che il nuovo termine di presentazione del modello EAS è fissato al 31 marzo del 2011.

Leggi tutto ...

Comunicazione

5xMille: «Speriamo in sviluppi positivi sulle modifiche agli emendamenti»

ConVol

Il Comitato di Presidenza della Conferenza Permanente dei  Presidenti delle Associazioni e Federazioni Nazionali di Volontariato (ConVol) riunito a Roma - prendendo atto che di fatto il 5 per mille è stato ridotto a 3,75 per mille penalizzando così le attività e i servizi resi dal volontariato ai più deboli e bisognosi e tradendo anche la destinazione liberamente scelta dai cittadini italiani - ha espresso la viva speranza che dalla discussione delle Commissioni Affari Costituzionali e Bilancio del Senato sugli emendamenti presentati possano emergere nuovi sviluppi positivi.

Leggi tutto ...

 

1505 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria