Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 14.28

Informazionicisvol n°9-2011

| Scritto da Redazione
Informazionicisvol n°9-2011

Informazionicisvol n°9-2011  News dal Cisvol, enti e associazioni
Newsletter del Centro Informazioni e Servizi per il Volontariato di Cremona 

Ieri Oggi Domani: 7 anni di amministratore di sostegno

Cisvol/Anffas/Cremona Solidale/Azienda Sociale Cremonese

Il punto sui 7 anni di amministrazione di sostegno sarà fatto durante la tavola rotonda organizzata per il 16 febbraio dalle 8.30 alle 13.30 al teatro Montederdi di via Dante, a Cremona. L'iniziativa è patrocinata da ASL Cremona, Provincia e Comune di Cremona, Fondazione Cariplo, l'iniziativa è organizzata da Cisvol, Anffas, Cremona Solidale, Azienda Sociale Cremonese.

Leggi tutto ...

Ultimo appello per il 5 per mille

CSVnet

Marco Granelli, presidente di CSVnet, il Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato, commenta le dichiarazioni del Ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, intervenuto lo scorso 3 febbraio al congresso del Forum del Terzo Settore.

Leggi tutto ...

Promozione

Samiec e Mroczek al Cisvol per parlare di Europa e Volontariato

Cisvol

Katarzyna Samiec e Ewa Mroczek hanno offerto una panoramica articolata sul volontariato in Europa nel corso di un incontro tenutosi giovedì nella sala Cisvol di Cremona. Le slide preparate per il pubblico cremonese dalle due relatrici sono disponibili online.

Leggi tutto ...

News Associazioni

"Se non ora quando?"

Rete Donne Cremona/Donne Senza Frontiere

Rete Donne Cremona aderisce all'appello  nazionale "Se non ora quando?" del 13 febbraio e organizza anche a Cremona una giornata di mobilitazione. La rete Invita tutte le donne alla manifestazione che si terrà presso i giardini pubblici di Piazza Roma domenica 13 febbraio alle ore 15.00 con una sciarpa bianca. Una simile iniziativa è programmata anche a Crema, alle ore 15.30 in piazza Duomo. Anche Donne Senza Frontiere Cremona si aggiunge alla lista di associazioni e cittadine e cittadini che scenderanno in piazza. DSF vi invita a firmare la petizione sul blog nazionale http://senonoraquando13febbraio2011.wordpress.com/.

Leggi tutto ...

Don Mazzolari: il musical!

Aval Acli/Cisvol

Arriva il 13 febbraio nella chiesa parrocchiale di S.Ambrogio di Torre de' Picenardi alle ore 21.00 (e in replica domenica 20 febbraio alla stessa ora) nella chiesa di S.Giovanni Battista a Dosimo "La mia vita per voi", una riflessione in musica e testi sul pensiero di don Primo Mazzolari. Il musical è stato realizzato dagli oratori di Dosimo e Torre de Picenardi. L'Idea e il progetto sono nati dall’avviso selezione Cisvol e Aval Acli di Cremona.

Leggi tutto ...

"Emozioni solidali" anche a Cremona

Nonsolonoi

Alla bottega di Nonsolonoi arriva la nuova collezione bomboniere, domenica 13 febbraio, apertura straordinaria.

Leggi tutto ...

Tutte le nuove iniziative

Pro Loco Soncino

E' già fittissimo il calendario che l'associazione Pro Loco Soncino  ha predisposto per i prossimi mesi. Feste, visite, mostre e altro ancora, in attesa di inaugurare la nuova sede, già attiva.

Leggi tutto ...

Racconti d'Europa

Comune di Cremona

Fervono i lavori nell’ambito dei laboratori Carnet de Voyage e Fiabe in Memoria realizzati nell’ambito del progetto Racconti d’Europa – lo sviluppo dell’identità locale nell’incontro tra culture giovanili promosso e sostenuto da Regione Lombardia, dipartimento Cultura e dall’Assessorato alle Politiche Educative, Giovanili e della Famiglia del Comune di Cremona e in collaborazione con Cisvol e altri partner.

Leggi tutto ...

Incontri con Ghesce Lobsang Tenykyong

LTK Cremona-Piacenza

Continuano gli insegnamenti con  Ghesce Lobsang Tenkyong: "La verità dell'origine della sofferenza" è il titolo del nuovo seminario di sabato 12 (ore 15.15-18.15)  e domenica 13  Febbraio (9.30-12.30) a Cremona.

Leggi tutto ...

“Vivere la Costituzione”, incontro della Scuola di Pace con Renato Balduzzi

Scuola di pace

Martedì 15 febbraio presso il centro giovanile San Luigi si terrà l'incontro conclusivo del progetto Scuola di Pace 2010-2011, che quest’anno ha come titolo “Cittadini di sana e robusta Costituzione”.

Leggi tutto ...

Una serata per tutte le donne

Coordinamento Comitati Ambientalisti Lombardia

Sabato 5 marzo, in collaborazione con La Corte dei Semplici, il Coordinamento Comitati Ambientalisti Lombardia dedica una serata alla donna. Gli ingredienti? Teatro e buona cucina.

Leggi tutto ...

1774 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria