Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 05.45

Kick Boxing Fighter Crema: pronti per una nuova stagione!

Corsi aperti a tutti, con prova gratuita, nella palestra di Viale S. Maria. Gli atleti cremaschi riprendono gli allenamenti a pieno regime in vista delle prossime gare

| Scritto da Redazione
Kick Boxing Fighter Crema: pronti per una nuova stagione!

Kick Boxing Fighter Crema: pronti per una nuova stagione!

Corsi aperti a tutti, con prova gratuita, nella palestra di Viale S. Maria. Gli atleti cremaschi riprendono gli allenamenti a pieno regime in vista delle prossime gare

Il Kick Boxing Fighter Crema si affaccia con grande entusiasmo e importanti ambizioni alla nuova stagione sportiva.

L'associazione, che svolge regolarmente la propria attività presso la Palestra di Viale Santa Maria a Crema, prosegue il proprio percorso di crescita che l'ha portata a importanti livelli in pochi anni.

 Il Kick Boxing Fighter Crema ambisce primariamente alla diffusione della disciplina nel territorio e al coinvolgimento del maggior numero possibile di praticanti e appassionati. Una vera e propria mission, che trova il suo fondamento nella promozione di un'attività sportiva dalle molteplici valenze.

Gli allenamenti a corpo libero rappresentano il modo migliore per mantenersi in forma, a partire da qualsiasi livello di partenza: è il fisico stesso a fornire feedback continui su un lavoro ben eseguito. Migliorando tono muscolare, forza, resistenza e rapidità, si passa gradualmente all'approfondimento delle gestualità tecniche: la possibilità di confrontarsi costantemente con gli insegnanti e con compagni preparati è un importante incentivo al progressivo miglioramento. Se i benefici dal punto di vista fisico e atletico sono eccezionali, non sono da meno quelli dal punto di vista psicologico e mentale: la kick boxing contribuisce ad accrescere notevolmente l’autostima e la sicurezza. Senza dimenticare che rappresenta un super efficace metodo di autodifesa personale.

 Oltre al corso di Kick Boxing, Light Contact, l'associazione propone anche uno specifico corso di Autodifesa Personale con metodo Krav Maga: si tratta di una tecnica di origine israeliana, che permette di difendersi con manovre e prese estremamente efficaci, il cui apprendimento è alla portata di tutti. Uomini e donne, giovani, adulti e anziani, atleti e sedentari: non è mai troppo tardi per praticare attività sportiva e imparare mosse che potrebbero rivelarsi decisive in situazioni di pericolo.

 Corsi aperti a tutti, ma anche attività agonistica per il Kick Boxing Fighter Crema, i cui atleti tesserati hanno brillato in tutte le competizioni a cui hanno preso parte nelle ultime stagioni.

I prestigiosi podi dei campionati Nazionali e Mondiali Iaksa Asi e Fesa, disputatisi a San Marino, rappresentano non solo importanti risultati, ma il punto di partenza per migliorarsi ancora.

La valorizzazione dei giovani talenti e dei rodati senior è certamente un'altra delle priorità del Kick Boxing Fighter Crema, che, ne siamo certi, saprà raccogliere nuove medaglie e nuove sfide.

L'organizzazione del Torneo "Città di Crema", che ha richiamato a Crema oltre 50 combattenti provenienti da tutte le regioni d'Italia, si è rivelato un successo di coinvolgimento e non solo, ottenendo consensi e applausi da tutti gli addetti ai lavori, richiamando un numeroso pubblico. Per il 2020 la volontà è quella di consolidare nuovamente l'evento e ampliarlo ad ancor più partecipanti.

Kick Boxing Fighter Crema ti aspetta per una prova gratuita presso la palestra di Viale Santa Maria a Crema: atleti esperti  e nuovi appassionati, giovani e senior, uomini e donne, tutti benvenuti nella famiglia del kick boxing!

Per informazioni:    Dalmazio 339 1385545 – Bruno 347 8213239 – Daniele 338 8169181

 

978 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online