Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 02.51

La Cgil e lo SPI di Cremona a Roma alla manifestazione a sostegno Carta dei Diritti

Una cinquantina di iscritti alla Cgil , lavoratori e pensionati, hanno partecipato oggi, 6 maggio, alla manifestazione a sostegno della carta dei Diritti della presentata dalla Cgil nei mesi scorsi e per festeggiare sul ritiro, da parte del governo, dei voucher e la modifica della normativa sugli appalti a vantaggio dei lavoratori a seguito dei referendum presentati dal sindaco della Camusso.La soddisfazione di Mimmo Palmieri ( Seg.Gen.Cgil Cremona)

| Scritto da Redazione
La Cgil e lo SPI di Cremona a Roma alla manifestazione a sostegno Carta dei Diritti La Cgil e lo SPI di Cremona a Roma alla manifestazione a sostegno Carta dei Diritti La Cgil e lo SPI di Cremona a Roma alla manifestazione a sostegno Carta dei Diritti La Cgil e lo SPI di Cremona a Roma alla manifestazione a sostegno Carta dei Diritti

Come ha affermato Baseotto (Cgil) a RadioArticolo1: "Vogliamo festeggiare, ma dare anche impulso alla nostra sfida per i diritti e per dire grazie a tutti coloro che hanno reso possibile arrivare a questo risultato, prima con la raccolta delle firme e poi con i referendum’.

I quesiti referendari erano tre, poi diventati due - ricorda il responsabile organizzativo della Cgil -, un tassello di un progetto più complessivo, quello di creare lavoro e ridare diritti. Voucher e appalti sono stati una tappa importante di un cammino più lungo, dove la Carta rimane il nostro obiettivo principale. Possiamo dire che i referendum sono stati il 'grimaldello' per arrivare al nuovo Statuto dei lavoratori. Ora dobbiamo tenere assieme due cose per non possono essere divise, continuando la sfida per i diritti e riconquistando anche il diritto alla reintegra, in caso di licenziamento illegittimo".

"La lotta alla precarietà non è finita. Ci sono ancora tanti diritti calpestati e incompiuti. Per questo - precisa Baseotto -, la nostra battaglia continuerà.’

La soddisfazione di Mimmo Palmieri ( Seg.Gen.Cgil Cremona): ‘E poi torni...e pensi quanto sia straordinario condividere collettivamente le stesse idee gli stessi valori con tante persone.#Contro ogni forma di individualismo# Ka giornata di oggi testimonia quanto sia importante ancora una volta stare uniti e stare insieme  Alla faccia di chi vuole uno contro uno. W la Cgil ‘.

1359 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online