Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 00.13

LA COLLABORAZIONE TRA COMUNE DI MILANO E REGIONE LOMBARDIA PER IL POTENZIAMENTO DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

Fondi addizionali per M1, M2, M5 e parco autobus

| Scritto da Redazione
LA COLLABORAZIONE TRA COMUNE DI MILANO E REGIONE LOMBARDIA PER IL POTENZIAMENTO DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

Nuovi fondi addizionali per il potenziamento del trasporto pubblico locale sono stati definiti oggi dal Comune di Milano e Regione Lombardia nel corso di un incontro che si è tenuto a Palazzo Marino, presenti il Sindaco Giuseppe Sala e il presidente Roberto Maroni.

L’impegno delle istituzioni rappresenta un importante passo verso l’avvio e il completamento di opere che consentiranno di potenziare il trasporto pubblico di Milano e dell’area metropolitana, in particolare da Monza e Assago, alleggerendo così l’entrata delle auto private dei city users all’interno della città.

I principali interventi:

Linea M1: verranno riattivati i cantieri per il prolungamento della tratta Sesto Fs-Monza Bettola.

Linea M5: verrà avviato lo studio di fattibilità e l’analisi costi-benefici del prolungamento della ‘lilla’ verso Monza, premessa necessaria alla fase progettuale finanziata col Patto per Milano.

Linea M2 Famagosta-Assago: sarà garantita la copertura dei costi di realizzazione delle nuove alberature nell’area Cantalupa e dei tornelli aggiuntivi.

Rinnovo del parco autobus: grazie ai fondi governativi e regionali, Milano potrà continuare nel ricambio dei mezzi di superficie.

 

938 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria