Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 23.11

La CPS di Cremona lancia un nuovo concorso letterario

La Consulta Provinciale degli Studenti di Cremona ha lanciato un concorso letterario per le scuole superiori della provincia che prende spunto dal "Decameron"

| Scritto da Redazione
La CPS di Cremona lancia un nuovo concorso letterario

La consulta di Cremona in data 15 aprile ha avviato un concorso letterario aperto agli istituti di secondo grado, inerente alla tematica pandemica, dove ciascuno studente sarà chiamato a stendere un proprio elaborato partendo da un riferimento al Decameron di G. Boccaccio.

La traccia prende spunto dal famoso proemio del Decameron, i lavori verrano valutati da una commissione istituita appositamente.

I premi per i primi tre classificati riceveranno rispettivamente 150, 100 e 50 euro in buoni Feltrinelli, gli elaborati andranno consegnati entro il 25 maggio.

 

Il referente del progetto Davide Sudati: “Il concorso letterario è un momento in cui gli studenti possono esprimere la loro soggettività, tanto sacrificata durante questo periodo insolito di Didattica a Distanza

Il presidente della consulta Strimbanu Laurentiu: “E’ bello vedere che all’interno del nostro organo ci sono ragazzi che hanno voglia di lavorare e creare progetti anche nella situazione in cui siamo costretti a vivere, ringrazio di cuore le docenti che ci aiuteranno nella valutazione degli elaborati: Greta Stanga e Josita Bassani.”

 

Per iscriversi: LINK

 

 

1463 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online