Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 06.11

La Cremonese con il Prato ha dominato la partita, i cinque gol segnati (ad uno) di Giorgio Barbieri

Stavolta però non c'è una settimana di tempo per recuperare gli infortunati (sono ancora in infermeria Porcari, Bellingheri e Scappini) perchè giovedì c'è un turno infrasettimanale di campionato con i grigiorossi attesi a Lucca alle 14,30.

| Scritto da Redazione
La Cremonese con il Prato  ha dominato la partita, i cinque gol segnati (ad uno) di Giorgio Barbieri

La Cremonese riparte di slancio dopo il punticino conquistato nelle ultime due partite. E' vero che lo fa con l'ultima in classifica, il Prato, ma non dimentichiamo che la squadra toscana due settimane fa ha vinto ad Olbia e domenica scorsa ha perso di misura con l'Alessandria. La Cremonese ha dominato la partita, i cinque gol segnati (ad uno) sono addirittura pochi per le occasioni create. Il Prato ha cercato di mettere la gara sul piano fisico e ha cercato di pungere solo in contropiede. Un po' pochino per mettere in crisi una squadra che fa della qualità tecnica il proprio punto di forza. La gara è stata subito in discesa, dopo 8 minuti la squadra di Tesser era già in vantaggio con una girata mancina di Pesce. Poi Ravaglia ha salvato su colpo di testa di Moncini e alla mezz'ora i grigiorossi sono passati di nuovo con una discesa solitaria in contropiede di Maiorino. Nella ripresa altri tre gol grigiorossi in dodici minuti, dal 21' al 33'. Per due volte è andato a segno il capitano e bomber Brighenti, anche se sul primo gol la sua deviazione su cross dalla destra di Salviato è parsa impercettibile. Ha chiuso la cinquina Moro. Nel finale è arrivato anche il gol della bandiera di Carcuro, un giocatore che lo scorso anno era stato in prova alla Cremonese (che gli aveva preferito Perpetuini) e che poi ha giocato a Busto Arsizio nella Pro Patria.

Ma il finale di gara è stato anche  contrassegnato da infortuni per i giocatori grigiorossi. Prima è uscito Lucchini per una botta presa in area, poi è stato sostituito Maiorino per un problema inguinale. A sette minuti dalla fine Pesce ha abbandonato il campo per un probabile stiramento lasciando la squadra in dieci. E proprio nell'ultima azione della partita su un retropassaggio corto di Gemiti il portiere Ravaglia è stato colpito nel tentativo di salvare la porta da Sowe. Barella, ambulanza e radiografie in corso per il fortissimo numero uno grigiorosso.

Stavolta però non c'è una settimana di tempo per recuperare gli infortunati (sono ancora in infermeria Porcari, Bellingheri e Scappini) perchè giovedì c'è un turno infrasettimanale di campionato con i grigiorossi attesi a Lucca alle 14,30.

Giorgio Barbieri (Cremona) 

1185 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online