Martedì, 21 maggio 2024 - ore 07.16

LA GALLERIA IMMAGINI IN MOSTRA AD “ARTE CREMONA”

| Scritto da Redazione
LA GALLERIA IMMAGINI IN MOSTRA  AD “ARTE CREMONA”

Saranno ben due gli stands (H09 e I08) della Galleria Immagini Spazio Arte di via Beltrami presenti a Ca’ de Somenzi ad “Arte Cremona”, la manifestazione fieristica che, ormai da qualche anno, si svolge con successo all’ombra del Torrazzo, catalizzando l’attenzione di collezionisti e appassionati del settore.
Per l’occasione il direttore artistico, Dino Cecconi, ha selezionato un ristretto numero di artisti con cui la Galleria cremonese lavora ormai da anni, promuovendone l’iter compositivo.
Fra gli artisti locali spicca il nome del professor Giorgio Mori, fra i decani della pittura che si è sviluppata nella città di Stradivari, autore di raffinati oli e acquerelli, ma anche voci altrettanto interessanti come quelle di Tiziana Bernardi e Franca Formis.
Dal cremasco proviene Alberto Besson, autore di un percorso meta-rappresentativo personalissimo, unico, capace di coinvolgere per la grande intensità. Molto conosciuta è pure l’esperienza astratto-informale del lodigiano Ermanno Pevani, e quelle di ricerca espressiva della mantovana Graziella Geremia, della bresciana Sandra Boldrini, della milanese Marianna Poletti, del bergamasco Piergiorgio Noris e del vicentino Ferruccio Sandri.
Opere su cui soffermarsi a lungo sono, parimenti, quelle firmate da Viktorija Modeisaite, Maria Laciak Katarzyna, residente a Solarolo Rainerio, e Polaroides, Studio Raffaello Giolli Arte Contemporanea di Milano.
«Come sempre, spiega Cecconi, la Galleria ha voluto puntare su una scelta qualitativa delle opere, data l’importanza dell’evento fieristico, caratterizzando gli stands per una varietà di stili, tecniche e soggetti che, negli intendi, vuole cercare di stimolare un pubblico assai diversificato».

 

4404 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria