Sabato, 14 dicembre 2019 - ore 22.11

Lager Europa 1933-1945 Ilde Bottoli e Francesco Pinzi presentano la mostra fotografica (video)

La mostra è stata curata dalla prof. Ilde Bottoli e le fotografie sono di Francesco Pinzi, entrambi di Cremona.

| Scritto da Redazione
Lager Europa 1933-1945 Ilde Bottoli e Francesco Pinzi presentano la mostra fotografica (video)


La mostra fotografica " Viaggio nel sistema concentrazionario nazi-fascista" è stata voluta dalla Rete di scuole superiori della provincia di Cremona e curata da Ilde Bottoli. E' un'ampia documentazione delle tracce di quell'immenso sistema concentrazionario che ha trasformato in quegli anni l'Europa in un immenso lager. Il materiale documenta oltre 60 campi di concentramento e di sterminio in Germania, Austria, Repubblica Ceca , Polonia , Belgio, Olanda, Francia e Italia. La mostra è realizzata nell'ambito del progetto " Essere cittadini Europei. Percorsi per una memoria europea attiva". Rete scuole superiori della Provincia di Cremona. Scuola capofila I.I:S "J.Torriani" Cremona. La mostra è stata curata dalla prof. Ilde Bottoli e le fotografie sono di Francesco Pinzi, entrambi di Cremona.

Per contattare la prof. Ilde Bottoli : mail : progettomemoria@iistorriani.gov.it oppure i.bottoli@fastwebnet.it

Riprese Gian Carlo Storti, www.welfarecremona.it, Cremona 29 gennaio 2013

 

1526 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Assemblea 70° CNA  Autostrada CR-MN o Riqualificazione SP10.Ministro De Micheli e Ass.Regonale Terzi non trovano l’accordo (Video G.C.Storti)

Assemblea 70° CNA Autostrada CR-MN o Riqualificazione SP10.Ministro De Micheli e Ass.Regonale Terzi non trovano l’accordo (Video G.C.Storti)

Durante l’assemblea per il 70° di fondazione della CNA si è tenuta la Tavola rotonda sul tema: "Trasporti, Infrastrutture e sviluppo economico del nostro territorio. Opportunità e prospettive" a cui hanno partecipato l'on. PAOLA DE MICHELI, Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti; MARIA CLAUDIA TERZI Assessore Regionale Infrastrutture, Trasporti e mobilità sostenibile
Rodolfo Bona, ass. Comune di Cremona, propone cittadinanza onoraria a Liliana Segre |Video G.C.Storti

Rodolfo Bona, ass. Comune di Cremona, propone cittadinanza onoraria a Liliana Segre |Video G.C.Storti

Nel corso del suo intervento di saluto all’avvio del 6° Ciclo Progetto Conoscere la Costituzione, corso organizzato dalla associazione 25 Aprile e da Proteo Fare Sapere, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale, nel portare i saluti ai partecipanti, ha dichiarato che in segno di solidarietà alla senatrice Liliana Segre proporrà la cittadinanza onoraria .