Sabato, 20 aprile 2024 - ore 00.49

L’agricoltura slovacca è in grado di dare occupazione

| Scritto da Redazione
L’agricoltura slovacca è in grado di dare occupazione

Simon: l’agricoltura slovacca è in grado di dare occupazione ad altre 15.000 persone
Il Ministero dell’Agricoltura sta progettando di creare posti di lavoro per 5.000 persone nel settore agricolo entro la fine del mandato di questo Governo nel 2014, ha detto ieri il capo del Ministero, Zsolt Simon, all‘inaugurazione della 38esima edizione della fiera agricola e alimentare Agrokomplex a Nitra. Per di più, c’è la possibilità di impiegare altre 15.000 persone nel settore, ha aggiunto, riferendosi ai dati della ricerca sul commercio estero nell‘agricoltura.

«Sono state identificate le materie prime che possiamo coltivare qui. Questo implica lavoro per 15.000 agricoltori per le merci che attualmente importiamo dai paesi circostanti e dal resto del mondo», ha detto.

La produzione di frutta e verdura darà importanti opportunità per la creazione di nuovi posti di lavoro. La produzione di frutta, da sola, ha un potenziale per 3.450 persone, ha detto Simon, che ha aggiunto che bisogna cercare schemi di sostegno per suscitare l’interesse degli agricoltori in questo campo.


(Fonte Tasr)
Fonte:
http://www.buongiornoslovacchia.sk/index.php/archives/19853

2601 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

BRUXELLES\ aise\ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

BRUXELLES\ aise\ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

La Commissione europea ha aperto oggi, 9 luglio, un invito a presentare proposte, con uno stanziamento di 35 milioni di euro, a favore dello sviluppo dell’analisi delle immagini medicali per la diagnosi del cancro, basata sull’intelligenza artificiale, e di altri strumenti e tecniche di analisi per la prevenzione, la previsione e la cura delle forme più comuni di cancro.