Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 21.18

LAVORO: CARMASSI (PD), “PARTA DAL SUD INVERSIONE DI ROTTA”

| Scritto da Redazione
LAVORO: CARMASSI (PD), “PARTA DAL SUD INVERSIONE DI ROTTA”

Donne sono soluzione a problema
 “Quando incrociamo i dati delle donne con quelli relativi alla diffusione dei servizi sociali si svela l’arcano e si capisce perché le donne, beneficiarie dirette ed indirette dei servizi educativi e di cur,a pagano più degli uomini il blocco del turnover nella pubblica amministrazione e la carenza dei servizi sui loro territori”. Lo afferma Cecilia Carmassi, responsabile Politiche per la famiglia e Terzo settore della segreteria del Pd, parlando a Napoli all’iniziativa ‘Dal Sud con le donne Ricostruiamo l’Italia’.
“Finché i servizi educativi e di cura – prosegue Carmassi – saranno considerati solo una spesa pubblica da comprimere e il welfare sarà solo quello familiare, le donne (anche con alti titoli di studio) avranno difficoltà a lavorare e il Paese rinuncerà alla politica di sviluppo, quella relativa all’occupazione del 60% delle donne che da sole farebbero crescere il Pil del nostro Paese di 7 punti percentuali”.
"Proprio dal Sud – conclude Carmassi – deve partire l’inversione di rotta e questo non è un problema delle donne, anzi è un problema di cui le donne sono la soluzione”.

PARTITO DEMOCRATICO
Ufficio Stampa

1188 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria