Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 11.02

Le Acli di Cremona per la liberazione di padre Dall'Oglio

| Scritto da Redazione
Le Acli di Cremona per la liberazione di padre Dall'Oglio

Le Acli provinciali di Cremona esprimono profonda costernazione di fronte alla notizia del rapimento di padre Paolo Dall’Oglio, gesuita, fondatore del Monastero di Deir Mar Musa in Siria dove da 30 anni promuoveva il dialogo culturale e religioso con l’Islam.

Padre Paolo, invitato dalle Acli  a Cremona l’11 giugno scorso nel dibattito: “la Siria grida al mondo pace”ci ha parlato delle sofferenze e umiliazioni di un popolo vittima di un conflitto che ha già provocato 100.000 morti e parecchi milioni di profughi. Un conflitto lasciato marcire dall’ignavia della politica internazionale e dai vari interessi di parte.

Risuonano ancora nella mente e nei nostri cuori le sue parole appassionate e una sua domanda pressante: PERCHE’ CI AVETE ABBANDONATO?

Ora che è stato rapito da mani nemiche questo richiamo risuona ancora più forte nelle nostre coscienze. Invitiamo prima di tutto a rivolgere preghiere di supplica per la sua liberazione e a prendere parte alla Messa che verrà celebrata domenica 4 agosto alle ore 11, presso la parrocchia di Corte de Frati.

Quanti intendono sostenere l’azione di padre Paolo volta ad arrivare al cessate il fuoco e a riportare la Siria in mano ai siriani possono sottoscrivere l’appello che i giorni scorsi il padre ha rivolto personalmente a papa Francesco chiedendogli di promuovere una iniziativa diplomatica per la pace in Siria e nell’area regionale. L’appello si trova in:
http://www.change.org/it/petizioni/papa-francesco-i-siriani-hanno-bisogno-della-sua-iniziativa-personale

Cremona 30 luglio 2013

 

1182 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria