Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 23.34

Le bugie della Cocaina a Ciliverghe

Diffuse le informazioni sulla cocaina con 200 opuscoli distribuiti a Ciliverghe di Mazzano. Non lasciamo circolare solo le esaltazione delle presunte magnifiche sensazioni.

| Scritto da Redazione
Le bugie della Cocaina a Ciliverghe

La Cocaina non è solo fantastico sballo.

La distribuzione di 200 opuscoli "La verità sulla Cocaina" a Ciliverghe di Mazzano costituiscono una iniziativa di prevenzione basata sul diffondere tutte le informazioni possibili su qualsiasi sostanza. Come per tutte le droghe, gli "esperti" ti raccontano di strani ed eccitanti effetti, di fantastici e mirabolanti sballi che attraggono, come è naturale, la curiosità dei più giovani. I genitori e i figli non affrontare insieme questi argomenti. Affrontare un soggetto così delicato li mette a disagio ed al massimo si limitano ad un grave avvertimento sulla estrema pericolosità.

Per questi motivi i volontari ritengono sia essenziale fornire informazioni genuine, ampie ed oggettive con gli opuscoli della serie "La verità sulla droga" che illustrano la questione da tutti i punti di vista.

I libretti distribuiti illustrano diversi aspetti come: le origini, gli effetti generati, i diversi metodi di assunzione, solo per citarne alcuni.

Seguono poi le informazioni per i ragazzi sugli effetti immediati della cocaina che comprendono respiro affannoso, pupille dilatate, comportamento stravagante, eccentrico e a volte violento, allucinazioni, intensa euforia, ansia, paranoia, panico e psicosi.

C'è anche la sezione "Cosa ti diranno gli spacciatori" che contiene molte delle bugie utilizzate e più diffuse come: “ti tirerà un po’ su”, “ti renderà un figo”, e naturalmente “la cocaina renderà la tua vita una festa”. Perché non provarla ?

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

L'iniziativa di prevenzione

Fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa. La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare. E' importante contribuire alla prevenzione sui giovani. Loro per primi, cresceranno nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

 

 

fonte comunicatistampa.net

766 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online