Sabato, 20 aprile 2024 - ore 02.34

Le partite di playoff per la ‘B’ sono molto difficili | Giorgio Barbieri

La Cremo in B c'è già Le prime partite di playoff hanno confermato quanto sia difficile questa formula che regala un solo posto in serie B su 28 squadre partecipanti.

| Scritto da Redazione
Le partite di playoff per la ‘B’ sono molto difficili | Giorgio Barbieri

Le partite di playoff per la ‘B’ sono molto difficili | Giorgio Barbieri

La Cremo in B c'è già  Le prime partite di playoff hanno confermato quanto sia difficile questa formula che regala un solo posto in serie B su 28 squadre partecipanti.

Fuori subito le meglio piazzate nella classifica finale Arezzo, Padova, Gubbio e Siracusa. Hanno passato il turno solo con un pareggio e quindi grazie al miglior piazzamento in classifica Giana, Reggiana, Francavilla, e Juve Stabia. Delle migliori hanno vinto Livorno, Piacenza, Pordenone, e Cosenza. Sono passate a sorpresa Lucchese, AlbinoLeffe, Sambenedettese e Casertana. Non ce l'hanno fatta nemmeno Como, Paganese, Fondi, Renate, Bassano, Viterbese, Catania, FeralpiSalò. Dodici squadre hanno chiuso il campionato ieri. Ma anche chi ha passato il turno ha fatto una terribile fatica.

Domenica prossima e mercoledì si giocano gli ottavi di finale, con andata sul campo della peggior piazzata e ritorno viceversa. Queste le prime gare: Casertana-Alessandria, Piacenza-Parma, Sambenedettese-Lecce, Cosenza-Matera, Francavilla-Livorno, Giana-Pordenone, Reggiana-Juve Stabia e Lucchese-AlbinoLeffe. In questo turno entrano in campo le seconde classificate in campionato Alessandria, Parma e Lecce e il Matera, perdente di Coppa Italia con il Venezia già promosso. Anche qui vale la regola che in caso di parità nelle due gare passa quella meglio piazzata in classifica. Ne rimarranno solo otto e ci sarà un sorteggio per definire gli abbinamenti. Quattro partite con andata e ritorno e le ultime quattro che resteranno se la giocheranno nella semifinale e finale di Firenze. Il 17 giugno conosceremo l'ultima nostra compagna di viaggio in serie B.

I playoff sapevamo tutti che erano un pericolo, erano minime le possibilità di farcela. Ma a noi cosa interessa? La Cremo in B c'è già.

-----------------

Alcuni eventi

°Giovedì 18 maggio festa promozione della Cremo in piazza Marconi

° Ultima trasmissione ‘Bar Spot’ : lunedì 22 maggio alla pizzeria Tramonti di via Milano per una serata di musica in chiusura della trasmissione 'Bar Sport'. Ci saranno ex giocatori grigiorossi, qualcuno della squadra attuale e tanti tifosi. Musica dal vivo. Antipasto, pizza, dolce, vino, acqua e caffè a 15 euro. Dare un colpo di telefono alla pizzeria per confermare. Saremo in tanti.

1011 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online