Sabato, 20 aprile 2024 - ore 14.43

Le scuole superiori riaprono davvero il 7 gennaio?

redo che una decisione di serrare le fila dovrà essere presa, anche perché ci proiettiamo verso il 7 gennaio che è una data importante perché i ragazzi dovrebbero tornare a scuola”, ha detto Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato tecnico scientifico.

| Scritto da Redazione
Le scuole  superiori riaprono davvero il 7 gennaio?

Le scuole  superiori riaprono davvero il 7 gennaio?

“Credo che una decisione di serrare le fila dovrà essere presa, anche perché ci proiettiamo verso il 7 gennaio che è una data importante perché i ragazzi dovrebbero tornare a scuola”, ha detto Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato tecnico scientifico.

Miozzo ha spiegato: “Dieci milioni di persone che si muovono sono un rischio potenziale –  riferendosi agli spostamenti legati al ritorno a scuola – ma non possiamo pensare di tenere i nostri ragazzi ancora a casa fino alla fine dell’anno scolastico. Bisogna lavorare, il governo sta lavorando, le prefetture stanno lavorando, per dare risposte. Il problema è che i ragazzi tornano a scuola solo se ci sono le condizioni di sicurezza”.

Eppure  emerge qualche preoccupazione nella maggioranza anche per la riapertura delle scuole il 7 gennaio: il timore è che i dati epidemiologici possano consigliare un ritorno in classe degli studenti delle superiori più graduale di quanto immaginato e anche su questo ci si dovrebbe confrontare nei prossimi giorni.

 

787 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online