Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 08.28

LNews-SCI, VICEPRESIDENTE SALA E CAMBIAGHI: 70 GARE AL FIANCO DI 'CANCRO PRIMO AIUTO' PER SOSTENERE LA SOLIDARIETA'

ALLA CONFERENZA STAMPA PRESENTE ANCHE L'ASSESSORE BOLOGNINI IN QUESTO WEEK END PRENDE IL VIA IL PROGRAMMA DELLE DISCESE

| Scritto da Redazione
LNews-SCI, VICEPRESIDENTE SALA E CAMBIAGHI: 70 GARE AL FIANCO DI 'CANCRO PRIMO AIUTO' PER SOSTENERE LA SOLIDARIETA'

LNews-SCI, VICEPRESIDENTE SALA E CAMBIAGHI: 70 GARE AL FIANCO DI 'CANCRO PRIMO AIUTO' PER SOSTENERE LA SOLIDARIETA'

ALLA CONFERENZA STAMPA PRESENTE ANCHE L'ASSESSORE BOLOGNINI IN QUESTO WEEK END PRENDE IL VIA IL PROGRAMMA DELLE DISCESE

(LNews - Milano, 22 nov) "La solidarieta' scende 70 volte in pista" e' lo slogan delle gare di sci, organizzate dalla onlus 'Cancro primo aiuto', in collaborazione con Regione Lombardia  che si svolgeranno da questo fine settimana al prossimo mese di aprile, sulle montagne lombarde.

L'associazione, che non ha scopo di lucro, propone iniziative nel campo dell'assistenza socio-sanitaria a favore degli ammalati di cancro e dei loro famigliari.

Il calendario della manifestazione e' stato illustrato a Palazzo Lombardia dal vicepresidente Fabrizio Sala e degli assessori Martina Cambiaghi (Sport e Giovani) e Stefano Bolognini (Politiche sociali, abitative e Disabilita'), il team manager di Oltre Cpa Omar Galli e i rappresentanti delle montagne lombarde e della Fisi.

VICEPRESIDENTE SALA: GIOCO DI SQUADRA GARANTISCE PROMOZIONE DEL NOSTRO TERRITORIO - "'Cancro primo aiuto' - ha detto Fabrizio Sala - sa unire sport e solidarieta' nel fantastico scenario delle nostre montagne dando la possibilita' anche alle nuove leve  di sfidarsi  nelle varie discipline  gareggiando sulle piste piu' importanti della Lombardia. Queste competizioni contribuiscono anche a sostenere le attivita' della onlus che opera sul territorio con finalita' di solidarieta' sociale nel campo dell'assistenza. E' di fondamentale importanza la vicinanza delle istituzioni e la collaborazione con realta' come 'Cancro primo aiuto' per il ruolo che riveste nella nostra societa' e per il sostegno concreto che e' in grado  di dare con tutte le iniziative che promuove".

LE GARE - Le gare inizieranno questo fine settimana con le competizioni juniores. In calendario ci sono anche, tra le altre, la Coppa Europa di sci alpino a Santa Caterina Valfurva il 9 e 10 dicembre, la Coppa Europa di Frrestyle ski a Livigno dal 22 al 28 marzo, l'Alpen Cup di Biathlon  il 14 e 15 dicembre a Valdidentro, il Junior World Championship di Snowboard e Ski Free Style in calendario tra fine marzo e inizio aprile e il Memorial Walter Fontana giunto alla ventiseiesima edizione e rivolto alle giovani leve delle dello sci internazionale  che si svolge sulle varie discipline dello sci alpino ed e' in programma  tra Bormio e Santa Caterina Valfurva.

CAMBIAGHI: VALORIZZIAMO SPORT, SOLIDARIETA' E MONTAGNE LOMBARDE - "Solo quando diverse realta' collaborano insieme - ha detto l'assessore Martina Cambiaghi - come nel caso dell'organizzazione di queste gare di sci organizzate con 'Cancro primo aiuto' e' possibile diffondere un messaggio di solidarieta' e di aiuto al prossimo ottenendo risultati eccellenti. Quest'anno le manifestazioni sportive che vedranno impegnata direttamente sul campo l'associazione 'Cancro primo aiuto' si sono moltiplicate amplificando esponenzialmente, di conseguenza, la valorizzazione dello sport, della solidarieta' e delle montagne lombarde".

TESTIMONIAL - I testimonial di 'Cancro primo aiuto' per la stagione  2019-2020 sono il discesista, gia' campione del mondo di SuperG, Christof Innerhofer; la campionessa olimpica di snowboard, Michela Moioli e la biathleta, bronzo nella staffetta mista ai Giochi olimpici del 2018, Lisa Vittozzi.

BOLOGNINI: PUBBLICO E PRIVATO INSIEME PER FARE DEL BENE - "Questa e' una giornata molto importante - ha sottolineato Stefano Bolognini - perche' presentiamo un calendario di iniziative simpatiche e intelligenti che valorizzano il territorio, promuovono lo sport e, tramite 'Cancro Primo Aiuto', coinvolgono i privati e il pubblico nel fare attivita' benefica".

STAZIONI SCIISTICHE - Le stazioni sciistiche  lombarde coinvolte nelle gare che si svolgeranno da novembre ad inizio aprile sono: Bormio, Chiesa Valmalenco, Livigno, Oga, Ponte di Legno, Tonale, Santa Caterina Valfurva-Valdidentro. (LNews)

633 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online