Sabato, 20 aprile 2024 - ore 16.15

LNews-VICEPRESIDENTE SALA E SOTTOSEGRETARIO RIZZI INCONTRANO PRIMO MINISTRO ARMENIA: FUTURA MISSIONE CON AZIENDE LOMBARDE

"In Armenia ci sono interessanti opportunita' per le nostre imprese e nel 2020 faremo una missione per avvicinare le aziende lombarde al mercato euroasiatico che genera un mercato importante soprattutto nel settore della costruzione dei macchinari utensili".

| Scritto da Redazione
LNews-VICEPRESIDENTE SALA E SOTTOSEGRETARIO RIZZI INCONTRANO PRIMO MINISTRO ARMENIA: FUTURA MISSIONE CON AZIENDE LOMBARDE

LNews-VICEPRESIDENTE SALA E SOTTOSEGRETARIO RIZZI INCONTRANO PRIMO MINISTRO ARMENIA: FUTURA MISSIONE CON AZIENDE LOMBARDE

(LNews - Milano, 21 nov) "In Armenia ci sono interessanti opportunita' per le nostre imprese e nel 2020 faremo una missione per avvicinare le aziende lombarde al mercato euroasiatico che genera un mercato importante soprattutto nel settore della costruzione dei macchinari utensili".

Lo ha dichiarato il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala durante l'incontro, questa mattina, a Milano, con il primo ministro armeno Nikol Pashinyan, il ministro degli Affari esteri Zohrab Mnatsakanyan, il ministro dell'Economia Tigran Khachatryan, alla presenza dell'ambasciatrice della Repubblica d'Armenia in Italia Victoria Bagdassarian e dell'ambasciatore italiano in Armenia Vincenzo Del Monaco. Presente anche il sottosegretario con delega ai Rapporti con le Delegazioni internazionali Alan Rizzi.

IMPEGNO REGIONE PER CREARE OPPORTUNITA' - "Il nostro impegno per rendere sempre piu' efficaci i rapporti con gli altri Paesi – ha spiegato il sottosegretario Rizzi - e' costante e mirato a creare opportunita' in diversi ambiti. Con l'Armenia, ma, piu' in generale, con tutti i nostri partner collaboriamo per incrementare l'azione delle nostre aziende all'estero, ma anche per favorire, per esempio, la condivisione di progetti di formazione dei nostri giovani e il dialogo tra le Universita'".

FONDAMENTALE VOLO DIRETTO LOMBARDIA-ARMENIA - Da gennaio 2020 la Lombardia avra' un collegamento aereo diretto con l'Armenia dall'aeroporto Orio al Serio (BG) con un volo Bergamo-Yerevan. "Questo collegamento sara' certamente fondamentale per aprire nuove vie commerciali tra le nostre imprese e il paese armeno - ha aggiunto Sala - L'obiettivo e' istituire un legame istituzionale e sviluppare progetti legati anche a turismo e cultura. Il nostro programma di internazionalizzazione e' di 40 milioni in tre anni e vogliamo porre le basi per aiutare le nostre piccole e medie imprese a trovare nuovi mercati appetibili, come puo' essere quello dell'Armenia".

QUALITA' NOSTRI PRODOTTI IMPORTANTE PER ESPANSIONE - "Le nostre piccole imprese - ha concluso Sala - hanno la flessibilita' fondamentale per operare in diversi settori. La qualita' deinostri prodotti e servizi rappresenta l'elemento piu' importantee significativo della nostra imprenditoria. Occorre sostenere l'espansione internazionale delle imprese con missioni studiate e condivise con tutte le associazioni di categoria". (LNews)

802 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online