Mercoledì, 15 maggio 2024 - ore 07.04

Lo spauracchio del terrorismo come leva per far passare le guerre | C. Gagliardini

Spegnete quei maledetti televisori e fate le vostre vite

| Scritto da Redazione
Lo spauracchio del terrorismo come leva per far passare le  guerre | C. Gagliardini

Mi chiedo come sia possibile che ancora possa funzionare, presso l'opinione pubblica, lo spauracchio del terrorismo come leva per far passare guerre, misure straordinarie e restrizioni di ogni genere.

Sono secoli che le grandi potenze sfruttano questo sistema e tollerano, se non addirittura sostenendo, la nascita e la crescita di cellule terroristiche in tutto il mondo, che monitorano o addirittura manipolano attraverso i servizi segreti fino al "grande botto", che servirà poi per intervenire militarmente o per mettere in atto una qualche reazione. Sempre a scapito delle popolazioni inermi e di quegli stessi cittadini che sostengono di voler difendere.

Davvero non ci hanno insegnato niente, gli anni di piombo? Davvero siamo ancora disposti ad essere parte attiva di un circo mediatico che ogni giorno gioca al rialzo, proponendoci immagini sempre più cruente e mostruosità e mostri sempre più temibili? Spegnete quei maledetti televisori e fate le vostre vite, datemi retta, che le vostre paure, il vostro sdegno e la vostra rabbia sono benzina sul fuoco per un sistema agonizzante, che sarà costretto a spingersi sempre oltre per tenervi sulla corda e per farvi accettare l'inaccettabile. Sveglia!

Claudio Gagliardini (Cremona)

#pensierisparsi

1052 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria