Lunedì, 13 maggio 2024 - ore 04.24

Lo sportello sociale Spi-Cgil Cremona

| Scritto da Redazione
Lo sportello sociale Spi-Cgil Cremona

Uno strumento in più per la tutela degli anziani e dei disabili.
Per opera e tenacia delle donne dello SPI di Cremona, anche sul nostro territorio partirà, dai primi giorni di aprile, lo sportello sociale rivolto ai temi della non-autosufficienza.
Sarà uno strumento con lo scopo di indirizzare i cittadini verso la rete dei sevizi sociali del territorio.
Non avrà la presunzione di prendersi carico delle persone bisognose di servizi, ma fornirà le indicazioni più efficaci alla soluzione dei vari problemi, potenzierà la conoscenza dei diritti delle persone non autosufficienti e delle rispettive famiglie.
Sarà perciò un ulteriore supporto che lo SPI agirà per l’aiuto e la miglior rappresentanza delle pensionate e dei pensionati. Sarà anche un importante mezzo per la raccolta di dati utili per la contrattazione sociale che con la Confederazione stiamo attuando, nonché strumento di verifica dell’efficacia e delle criticità del nostro sistema di protezione sociale del territorio.
Inizieremo a Cremona, a partire da aprile, con apertura, il mercoledì dalle ore 9,30 alle 11,30, in via Mantova 25, al primo piano, presso gli uffici dello Spi, tel. 0372 448671.
L’obiettivo della Segreteria è quello di diffondere presto il servizio in tutta la Provincia, partendo dai centri più importanti.

fonte Spi-Cgil Cremona

2395 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria