Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 21.21

Lodi.AL VIA IL PROGETTO LET GO!

| Scritto da Redazione
Lodi.AL VIA IL PROGETTO LET GO!

A disposizione delle imprese due figure specializzate
nelle dinamiche di internazionalizzazione a supporto
di pianificazione e sviluppo del marketing internazionale
 
La Camera di Commercio di Lodi promuove il progetto “Let Go! 2013” che si pone l’obiettivo di affiancare le imprese che intendono affacciarsi per la prima volta sui mercati internazionali in un percorso di pianificazione e sviluppo delle attività di marketing internazionale, con il supporto di due figure specializzate nelle dinamiche di internazionalizzazione: un Export Manager e una figura junior, che potranno accompagnare e supportare l’azienda nel suo processo di crescita nei mercati esteri.
Il progetto è riservato alle MPMI (micro, piccole e medie imprese del settore manifatturiero) con sede in provincia di Lodi, in regola con il pagamento del diritto annuale, non soggette a procedure concorsuali e con un livello di esportazione inferiore al 5% del fatturato.
La prima fase del progetto prevede un check-up online di valutazione che si concluderà con la consegna di un report a ciascuna azienda; la seconda fase procederà con l’affiancamento delle due figure specializzate: l’Export Manager garantirà la sua presenza in azienda per 6 incontri nell’arco di 3 mesi, mentre la figura junior per 16 giornate. Let Go! si svolgerà da giugno a ottobre 2013.
“Il mercato estero si configura come un’opportunità da sfruttare, anche per le aziende del territorio: sviluppare competenze sul tema dell’internazionalizzazione è oggi strategico ed è per questo motivo che la Camera di Commercio di Lodi interviene con iniziative a supporto dell’espansione su mercati esteri da parte delle aziende lodigiane. Nel caso del progetto Let GO! mettere a disposizione delle imprese delle figure specializzate in dinamiche di internazionalizzazione è un’importante opportunità sia dal punto di vista pratico che formativo” dichiara Alessandro Zucchetti, Presidente della Camera di Commercio di Lodi.
Le aziende interessate possono inviare la propria candidatura compilando la scheda di adesione che troveranno sul sito www.lo.camcom.gov.it entro il 10/05/2013 e inviandola a promozione@lo.camcom.it.
Si segnala inoltre che la Camera di Commercio sta selezionando i migliori candidati per il ruolo di Export Manager.: si ricercano figure professionali con specializzazione in marketing/commerciale provata da una significativa esperienza nella consulenza in campo internazionale (almeno 5 anni) per seguire 3 imprese nel loro percorso di internazionalizzazione. Si raccolgono le candidature entro il 3 maggio 2013, inviando il curriculum a promozione@lo.camcom.it
Per informazioni e adesioni:
Promozione dell’economia locale
Tel. 0371 4505 222 – 234
Email: promozione@lo.camcom.it
 
Camera di Commercio di Lodi
Ufficio Stampa
rif. ALESSANDRA DEPAOLI SCOTTI
Tel 0371 4505235
Email: depaoli@lo.camcom.it

1041 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria