Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 16.19

Lombardia e Milano Supermercati aperti anche a Ferragosto. Polemico il sindacato

Federdistribuzione smorza le critiche: "Queste aperture vogliono dare un servizio al cliente - spiega il presidente Giovanni Cobolli Gigli -: nessuno lo farebbe se i costi superassero i ricavi"

| Scritto da Redazione
Lombardia e Milano Supermercati aperti anche a Ferragosto. Polemico il  sindacato

In Lombardia ed a Milano Puntuale come ogni Natale, arriva la polemica tra sindacati e supermercati per l'apertura festiva. In questo caso a Ferragosto, lunedì 15.

Senza pensare ai centri commercial dell'hinterland, dal Portello ad Arese, o l'Auchan di Cesano Boscone. Il tutto mandando su tutte le furie i sindacati. "La festa non si vende. Ormai le catene che si fanno concorrenza attraverso le aperture e durante le festività sono sempre più diffuse", commenta Marco Beretta (Filcams Cgil) a Tiziana De Giorgio di Repubblica.

Della stessa idea Luigino Pezzuolo, della Fisascat Cisl. "Si rischia, fra l'altro, di aumentare i prezzi per riuscire a tenere aperti più giorni o più ore nell'arco dell'anno", sostiene.

Ma Federdistribuzione smorza le critiche: "Queste aperture vogliono dare un servizio al cliente - spiega il presidente Giovanni Cobolli Gigli -: nessuno lo farebbe se i costi superassero i ricavi"

1180 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online