Domenica, 28 aprile 2024 - ore 13.20

Lombardia. La giunta Maroni tenta un ‘blitz’ sulla riforma sanitaria | A.Alloni

Il PD presenta il suo progetto di legge come ‘sub-emendamento’

| Scritto da Redazione
Lombardia. La giunta Maroni tenta un ‘blitz’ sulla riforma sanitaria | A.Alloni

Il Consigliere Regionale Agostino Alloni informa sulla situazione relativa al al percorso di approvazione della riforma sanitaria in Lombardia.

La situazione-scrive-Alloni- è la seguente: ‘Cosi come aveva fatto per "il Consumo di Suolo" la maggioranza, divisa con ben 4 progetti di legge, ha trovato la quadra su di un maxi emendamento interamente sostitutivo del titolo 1) del Pdl della Giunta licenziato lo scorso 16 Gennaio.Un "blitz" che di fatto tronca ogni discussione e confronto. Lo hanno presentato in commissione III che lo sta esaminando. La stessa mossa è stata fatta da noi (gruppo PD) che abbiamo presentato, sottoforma di sub emendamento, il progetto di legge che avevamo depositato lo scorso anno! Pare che abbiano già fissato la data della discussione in Aula (il 14 Luglio). E' evidente che, a questo punto, la situazione si ingarbuglia ed anche le opposizioni giocheranno le carte che la democrazia e i regolamenti gli consentono...!!’.

Di fatto sta avvenendo che la maggioranza di centrodestra con la presentazione del maxiemendamento di fatto ‘congela ‘ tutta la discussione di merito sui singoli articoli costringendo il Consiglio Regionale ha votare sull’intera proposta.

Su questo argomento il Consigliere Alloni ha inviato tutta la documentazione alla sua mailng list chiedendo il parere sul comportamento del PD

In allegato la proposta del centrodestra

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1325 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria