Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.37

Lombardia - Per i giovani futuri imprenditori in arrivo servizi gratuiti per 5 milioni di euro

Regione Lombardia e Camere di Commercio della Lombardia, nell’ambito del programma Garanzia Giovani, mettono a disposizione una ampia serie di servizi gratuiti per giovani under 30 che vogliono mettersi in proprio

| Scritto da Redazione
Lombardia - Per i giovani futuri imprenditori in arrivo servizi gratuiti per 5 milioni di euro Lombardia - Per i giovani futuri imprenditori in arrivo servizi gratuiti per 5 milioni di euro

Colloqui specialistici, corsi di formazione, assistenza personalizzata, affiancamento di specialisti e possibilità di finanziamenti a tasso zero costituiscono il piatto forte della nuova iniziativa, che rientra nel quadro nell’Accordo di Programma per lo Sviluppo Economico e la Competitività del Sistema Lombardo sottoscritto da Regione Lombardia e dal Sistema camerale.

A partire da martedì 26 gennaio 2016 è possibile accedere al portale dedicato www.garanziagiovani.regione.lombardia.it per ottenere tutte le informazioni necessarie. Oppure rivolgersi alla Camera di Commercio di Lodi  (Via Haussmann, 15 - 0371/4505222 - promozione@lo.camcom.it).

“La Lombardia è una regione a forte vocazione imprenditoriale. Con questa misura - dichiara Carlo Gendarini, Presidente della Camera di Commercio di Lodi - ci impegniamo, insieme a Regione Lombardia, ad accompagnare in maniera sussidiaria gli aspiranti imprenditori con un percorso personalizzato di affiancamento e formazione. L’obiettivo è quello di valorizzare il grande dinamismo dei più giovani, anche nell’ottica di creare un solido link scuola - lavoro, in modo da ridurre al minimo i rischi delle start up e dare loro gli strumenti più appropriati per fare crescere con successo le loro idee di impresa”.

 

Fonte CC Lodi

953 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria