Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 11.31

M4. consegnate le prime aree all’aeroporto di Linate

| Scritto da Redazione
M4. consegnate le prime aree all’aeroporto di Linate

Al via i lavori propedeutici alla realizzazione delle opere civili

Milano, 7 marzo 2012 – Le prime aree su cui sarà aperto il cantiere di realizzazione della linea 4 della metropolitana sono state consegnate ufficialmente dal Comune di Milano all’A.T.I. – Associazione Temporanea di Imprese guidata da Impregilo S.p.A. aggiudicataria della concessione per la linea della linea 4. La firma del verbale di consegna è avvenuta nella tarda serata di ieri.

Il cantiere sarà avviato nei prossimi giorni. I primi interventi saranno propedeutici alla realizzazione delle opere civili e sono i seguenti: abbattimento del parcheggio Sea già in parte demolito; bonifica delle aree da ordigni bellici e scavi archeologici; eliminazione delle interferenze date dai sottoservizi (luce, gas, acqua, fibre ottiche…); allestimento dell’area di cantiere.

Si ricorda che la gara relativa alla concessione della costruzione e gestione dell’intera Linea 4 (Lorenteggio - Linate), comprensiva dell’esercizio del servizio di trasporto pubblico per una durata di 24 anni, è stata aggiudicata l’8 agosto del 2011 all’A.T.I..

1018 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria