Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 19.55

M5S Crema sostituzione infissi Biblioteca comunale: richiesta di chiarimenti

Il M5S sollecita una risposta dell’amministrazione

| Scritto da Redazione
M5S Crema sostituzione infissi Biblioteca comunale: richiesta di chiarimenti

M5S Crema sostituzione infissi Biblioteca comunale: richiesta di chiarimenti

Il M5S sollecita una risposta dell’amministrazione

Gentili Assessori, con Interrogazione del 10 settembre 2018 – Prot. n. 39667/2018, avevo chiesto se fosse intenzione dell’Amministrazione Comunale attivarsi per disporre la manutenzione (urgente) delle parti esterne delle finestre dell’edificio che ospita la Biblioteca Comunale, rivolte verso il cortile principale, quello di lato e la Via Civerchi, nonché a verificare lo stato di conservazione dei telai.

 Con Nota di riscontro del 9 ottobre 2018, si affermava che era intendimento dell’Amministrazione Comunale provvedere alla manutenzione dei predetti infissi e a monitorare lo stato di conservazione dei telai, evidenziando che l’Ufficio tecnico si era già attivato per la stima dei costi.  Si precisava, altresì, che detti interventi di manutenzione erano subordinati all’autorizzazione della Soprintendenza delle belle arti.

 Peraltro, in occasione delle variazioni del Bilancio di previsione 2019 – 2021, mi veniva data rassicurazione circa lo svolgimento di interventi sostitutivi di tali infissi, in quanto il Comune di Crema poteva beneficiare di una somma vincolata, grazie ad uno stanziamento di fondi governativi (cosiddetta “norma Fraccaro” sull’efficientamento energetico), pari ad Euro 130.000=,

 Tenuto conto del tempo trascorso, sono cortesemente a chiedere quali sia lo stato di avanzamento della pratica tecnico – amministrativa riguardante la sostituzione degli infissi dell’edificio in cui ha sede la Biblioteca comunale.

 Ringraziando per l’attenzione, porgo i migliori saluti.

 La lettera è stata mandata alla C.A. dell’Assessore ai Lavori Pubblici Fabio  Bergamaschi ed alla C.A. dell’Assessore alla Cultura Emanuela Nichetti

 Crema, lì 23 luglio 2020 

 

645 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online