Lunedì, 20 maggio 2024 - ore 20.26

M5S Cremona Multe annullate Che intenda fare dell’ apparecchio bidirezionale Velocar Red& Speed ?

"Il M5S preso atto che il Tribunale di Cremona, con più sentenze dello stesso Giudice di Pace, ha provveduto ad annullare i verbali sanzionatori elevati dalla Polizia Locale del Comune di Cremona, a seguito di accertamenti eseguiti con l’ autovelox posizionato al quartiere Maristella, ha oggi presentato un’ interrogazione sull’ argomento.

| Scritto da Redazione
M5S Cremona Multe annullate Che intenda fare dell’ apparecchio bidirezionale Velocar  Red& Speed  ? M5S Cremona Multe annullate Che intenda fare dell’ apparecchio bidirezionale Velocar  Red& Speed  ?

In essa, oltre a riprendere le motivazioni delle sentenze che prevedono l’ annullamento dei verbali  , si chiede all’ amministrazione alla luce di queste stesse  sentenze, cosa intenda fare dell’ apparecchio bidirezionale Velocar  Red& Speed  n. 169458.

Intende lasciarlo posizionato dov’è, vanificando gli esiti dei futuri verbali sanzionatori , che se impugnati verrebbero annullati, oppure ritiene di posizionarlo in altra strada che presenti un più alto grado di incidentalità, salvaguardando con maggiore probabilità la sicurezza dei cittadini?

Si ricorda inoltre, che l’ apparecchio sopra descritto, poiché fotografa indistintamente,  e anche se non si commettono infrazioni, per un senso di marcia le targhe, ma nell’ opposto i guidatori, non è a norma con le direttive misteriali.

Sarebbe perciò auspicabile, proprio per questo, trovare come soluzione, la sistemazione di tale  autovelox bidirezionale,  in strada a senso unico come potrebbe essere una tangenziale.

Attendiamo di sapere ,  dunque, cosa suggerirà l’ assessore Barbara  Manfredini  al Sindaco e alla Giunta, per risolvere il problema della collocazione di questo molto discusso autovelox,  che ha rattristato le notti di molti abitanti della zona , appesantendo la situazione debitoria di pensionati  con pensione minima e/o di famiglie con certa incapacità finanziaria di pagare la sanzione."

Prof.ssa Maria Lucia Lanfredi ( Consigliere M5S a Cremona)

In allegato il testo dell' Interrogazione presentata questa mattina presso la segreteria  dell' Ufficio di Presidenza del Comune di Cremona.

Prof.ssa Maria Lucia Lanfredi ( Consigliere M5S a Cremona)

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

3097 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online