Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 14.53

M5S Esposto contro la vendita di LGH ad A2A.Viola le norme di tutela

Milano 4 Marzo. “La vendita di Lgh ad A2A va annullata, viola le norme di tutela della Concorrenza, Trasparenza, Pubblicità ed Economicita. Il quadro normativo impone l’evidenza pubblica per la cessione delle quote di LGH in quanto società al 100% controllata da enti locali”

| Scritto da Redazione
M5S Esposto contro la vendita di LGH ad A2A.Viola le norme di tutela

«Chiamarla vendita o partenership non cambia la sostanza, questa è una privatizzazione a tutti gli effetti perfezionata bypassado la normativa che impone invece un bando pubblico. Ci sono tutti gli elementi perché si configuri la possibiltà di un ingente danno erariale e di responsabilità amministrativa degli organi di governo delle amministrazioni locali».

«A2A è ormai una società privata che non persegue interessi pubblici. L’abbiamo visto con le ecoballe per l’inceneritore. I politici PD e Lega si sbracciano ora e subiscono le scelte commerciali di A2A. Non dovevano svenderla quand’era pubblica.»

In sintesi, questo il contenuto che emerge dall’esposto depositato nei giorni scorsi, ad ANAC e AGCM, da parte dei parlamentari e consiglieri regionali lombardi del Movimento 5 Stelle, e approfondito oggi in conferenza stampa.

«PD e Lega Nord sono alleati e complici in questa dismissione di asset pubblici strategici,e  Vallotti (A2A) apprendiamo dalla stampa essere sereno sulla convenienza industriale dell’operazione. A rimetterci infatti sono i cittadini, le vittime restano sempre e solo loro».

MoVimento 5 Stelle Lombardia 

1106 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online