Domenica, 28 aprile 2024 - ore 14.52

M5S Lombardia. 2015, anno nero dell'inquinamento

Milano e la Lombardia sono una camera a gas: il M5S ha da sempre denunciato come Maroni e Pisapia si riempiano la bocca di tante belle parole, ma non abbiano mai stanziato risorse adeguate per combattere il problema e migliorare l’aria che respiriamo.

| Scritto da Redazione
M5S Lombardia. 2015, anno nero dell'inquinamento

Arpa ha confermato che sono più di 97 i giorni di superamento dei valori del Pm10 a Milano dall'inizio dell'anno. Il 2015 si avvia quindi a diventare uno degli anni neri per l'inquinamento.

Stefano Buffagni, capogruppo M5S in Regione Lombardia dichiara: "La rivoluzione arancione tanto annunciata si é rivelata per quello che abbiamo sempre denunciato: un bluff a tinte fosche e grigie come le colate di cemento inutile che hanno riempito Milano. Una Milano da vivere necessità di uno sviluppo sostenibile e verde, non annunci. Il nutrire il pianeta di Expo non doveva essere a base di smog ed inquinamento."

"Interventi spot, improvvisati e non fatti su larga scala a che portano? La nostra paura é che finito il clamore mediatico, alla prima pioggia, il tema inquinamento torni nei cassetti della politica lasciando morire i cittadini di smog." Prosegue il consigliere.

"È fondamentale garantire investimenti pubblici volti ad incrementare il trasporto pubblico locale che oggi è sottodimensionato; va strutturato un piano vero di mobilità dolce che permetta di muoversi per l'intera città. Pisapia continua a preferire dichiarazioni da vittima e piagnistei. Le vere vittime però sono i milanesi.Una maggiore estensione di verde nelle città aiuterebbe a mitigare gli effetti dello smog su cuore e polmoni. Invece chi governa Milano continua ad abbattere alberi, i nostri polmoni verdi fonte di ossigeno, alimentando lo smog.E’ una priorità assoluta un piano speciale di investimenti per sostituire le inquinanti caldaie a gasolio con dispositivi ecologici meno inquinanti, come quelle a metano, e coibentare contestualmente gli immobili per garantire notevoli risparmi energetici con ingenti benefici economici che ripagherebbero l’investimento in pochi anni. Le persone muoiono di inquinamento." Conclude Buffagni

 

Fonte Ufficio stampa Movimento 5 Stelle Lombardia 

1118 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria