Domenica, 28 aprile 2024 - ore 18.24

Ma ci sarà la possibilità di raddrizzare l’Italia? Forse NO| A.De Porti

Altra via non vedo, ma con le liste bloccate o capilista della nuova legge elettorale, non esiste neanche questa possibilità.

| Scritto da Redazione
Ma ci sarà la possibilità di raddrizzare l’Italia? Forse NO| A.De Porti

A caldo, da….ottimista,   rispondo in generale ai lettori che hanno scritto ieri ed oggi sul quotidiano..

Temo che l’Italia sia diventato un paese con più  nessuna chance di ripristino della legalità, della serietà, della dignità. Finora, chi ci ha governato negli ultimi 20 anni, ci ha insegnato che l’uomo è merce e vale in funzione di quanto produce in termini di business, altrimenti è nulla; ci ha insegnato  che fregare il prossimo è questione di furba intelligenza e che la dignità umana vale quanto il due di picche…anche la elezione del capo dello stato è riconducibile a furbizia !!!

La democrazia, per gli Italiani, non è più libertà nella legalità, ma confusione  creata ad arte fra la politica e gli affari foschi e loschi.   Gli annunciati cenni di ripresa, per quanto possano far piacere, altro non sono se non una goccia d’acqua nell’oceano e servono, ancora una volta, a tacitare il malcontento esistente fra le fasce sociali che stanno morendo di fame.

Anche con Renzi abbiamo le donne che, ogni giorno, dicono le stesse cose come faceva fare il signor B. di Arcore alle sue: insomma al mattino esiste uno chef  che dirama a livello nazionale il menu da servire agli Italiani ogni giorno, con la differenza che prima lo chef abitava ad Arcore, mentre questi abita a Firenze (salvo che non abbiamo eletto domicilio insieme…). E detto menù non è  a…prezzo fisso, ma molto e molto variabile verso l’alto per quanto riguarda la pressione fiscale…

Temo, e mi spiace dirlo provando un grande dolore che,  per buttare a mare una masnada di politici che hanno ridotto il paese in questa situazione, ci voglia una nuova dittatura capace di fare un definitivo repulisti di tanta gentaglia, cosa peraltro tanto e tanto fantascientifica, per poi ribattezzare una nuova democrazia fra le persone oneste e per bene.  Ma questa è fantasia ultima spiaggia, ultima ratio…

Altra via non vedo, salvo una ribellione da parte degli Italiani quando si recheranno al voto, ma. con le liste bloccate o capilista  della nuova legge elettorale, non esiste neanche questa possibilità, in quanto lo chef metterà, anche questa volta, le sue pedine al comando.

Esattamente come ha fatto il signor B   dislocando i suoi manager aziendali  a far politica nel territorio nazionale.. Con i risultati che abbiamo visto.

Arnaldo De Porti   Feltre

992 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria