Martedì, 14 maggio 2024 - ore 07.04

Marcegaglia.Art.18 Dichiarazioni inaccettabili| S.Camusso

| Scritto da Redazione
Marcegaglia.Art.18 Dichiarazioni inaccettabili| S.Camusso

Sembra un ragionamento banale, quello sulla forza dell'articolo 18, ma non lo è soprattutto “quando in una grande azienda non si viene assunti se si ha in tasca la tessera della Fiom Cgil”. In riferimento all'azienda di quattro lettere...

La vera ragione per cui l'articolo 18 dà così tanto fastidio è perché funziona da norma deterrente. “Noi diciamo no all'abolizione dell'articolo 18 non perché difendiamo i privilegi di alcuni contro altri, ma perché difendiamo l'idea che quando sei lavoratore hai diritti e dei doveri, e se hai solo dei doveri non sei una persona libera”. Susanna Camusso.

“Parole offensive”. E' il secco giudizio della Camusso sulle dichiarazioni di oggi della Marcegaglia. Parlando ad un'iniziativa a Modena per le elezioni Rsu di marzo, Camusso ha ribadito che sostenere che “l'articolo 18 sia un ostacolo a licenziare significa dire che si vuole una logica per cui se hai gli occhi azzurri, tu puoi essere licenziato: si chiama discriminazione. E penso a un'azienda con quattro lettere”. Quale?

1048 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria