Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 12.50

Matteo Piloni (#Pd) A Treviglio il treno fermo un' ora

Continuano i disservizi di Trenord .I passeggeri sempre più allarmati

| Scritto da Redazione
Matteo Piloni (#Pd) A Treviglio il treno fermo un' ora

TRENI, QUESTA MATTINA TRENO FERMO UN'ORA IN STAZIONE A TREVIGLIO PER PROBLEMI ALLE PORTE. PILONI, CASATI E TURA (PD): “DISSERVIZI INACCETTABILI, IL SERVIZIO DI TRASPORTO FERROVIARIO ULTERIOMENTE PEGGIORATO NELL'ULTIMO MESE”

L'ennesima segnalazione di disservizi ferroviari sulla tratta Treviglio Bergamo è arrivata questa mattina ai consiglieri regionali Matteo Piloni, Davide Casati e alla capogruppo Pd in consiglio comunale a Treviglio Matilde Tura, quando un treno in partenza da Treviglio e diretto a Bergamo è rimasto fermo alla stazione di Treviglio per oltre un'ora a causa di problemi che impedivano la chiusura delle porte del convoglio.

“Il servizio ferroviario sulla tratta Treviglio-Bergamo è peggiorato nell'ultimo mese – dicono i dem - ai disservizi ormai strutturali che i pendolari devono affrontare quasi quotidianamente si aggiungono i disagi provocati dall'insufficienza delle compensazioni alle 7 corse soppresse a causa del cantiere, e oggi anche i problemi meccanici alle porte che hanno impedito la ripartenza del convoglio, bloccandolo in stazione per oltre un'ora”.

“Molti passeggeri - proseguono - sono studenti o lavoratori che a causa di questi ritardi perdono lezioni in università o arrivano tardi al lavoro. Il disservizio ferroviario sta impattando in modo grave sulla qualità della vita dei cittadini e questo non è accettabile. Chiediamo ancora una volta a Regione Lombardia di intervenire per mitigare i disagi e sollecitare Trenord a mantenere un livello di servizio che rispetti gli standard minimi di qualità, cosa che al momento non sta avvenendo”

Milano, 20 marzo 2024

 

 

287 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online