Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 16.51

‘Mattoncini all’ombra del Torrazzo’ a Cremona, le costruzioni Lego in mostra

Appuntamento dal 2 al 10 aprile al Centro Culturale Santa Maria della Pietà di Piazza Giovanni XXIII

| Scritto da Redazione
‘Mattoncini all’ombra del Torrazzo’ a Cremona, le costruzioni Lego in mostra

In collaborazione e con il patrocinio del Comune di Cremona, CremonaBricks organizza Mattoncini all’ombra del Torrazzo 2016. L’evento si svolgerà dal 2 al 10 aprile al Centro Culturale Santa Maria della Pietà di Piazza Giovanni XXIII. Ingresso gratuito, apertura da lunedì a venerdì dalle 15:00 alle 19:00, sabato e domenica dalle 10:00 alle 19:00. L’iniziativa è interamente supportata da Lego, direttamente dalla casa madre danese di Billund, attraverso la fornitura in prestito di pezzi e di coreografie.

Mattoncini all’ombra del Torrazzo si compone di uno spazio gioco con tavoli appositi dedicati per far giocare i bambini con i mattoncini Lego e una vasca di pezzi per far giocare i più piccoli con i mattoncini Duplo; un’area mercatino in cui saranno a disposizione scatole fuori commercio, pezzi sfusi, pezzi “custom” gadget e accessori legati al mondo Lego. Saranno presenti appassionati, venditori locali, nazionali e internazionali.

L’esposizione è il cuore e il fulcro dell’evento: le costruzioni originali prodotte da diversi soci verranno in parte assemblate in diorami tematici secondo alcuni temi Lego (il far west, il castello, i pirati, le friends, Star Wars e tanti altri); i diorami saranno messi al centro della navata e disposti in isole in modo da poterne apprezzare la creazione a 360 gradi; il diorama della City, di dimensioni considerevoli, con sistemi in movimento (treni, giostre, ad esempio) di grande impatto coronerà l’esposizione. Altre isole conterranno pezzi da collezione, creazioni singole o altre scene. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.cremonabricks.it.

2095 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria