Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 07.40

Maurizio Santin e Alberto Naponi: come ti reinvento il torrone

| Scritto da Redazione
Maurizio Santin e Alberto Naponi: come ti reinvento il torrone

I due rinomati pasticceri lombardi, protagonisti dello Show Cooking
“Il Torrone Vergani nella Pasticceria

Chi l’ha detto che il torrone va gustato unicamente così com’è? Come tutte le cose buone, può essere utilizzato in mille, e buonissimi, modi diversi.

Alla Festa del Torrone di Cremona, che fino al 24 novembre trasformerà la città lombarda nella capitale italiana del gusto, ci sarà modo di scoprire alcune nuove ricette e nuovi azzardi dolciari in compagnia di Maurizio Santin, il cuoco nero e volto storico del Gambero Rosso, e Alberto Naponi, rinomato pasticcere cremonese, che mostreranno come utilizzare lo squisito torrone in modi alternativi e nuovi. E lo faranno utilizzando il nuovo torrone Vergani, la storica azienda dolciaria cremonese fondata nel 1881 che presenterà il nuovo torrone con nuova ricetta ottenuta e realizzata in collaborazione tra l’Accademia del Torrone Vergani e lo chef pasticciere cremonese Alberto Naponi.

Vergani, diventata celebre per il suo squisito torrone e per la mostarda cremonese, con l’avvento della famiglia Lameri a capo dell’azienda ha ampliato la propria produzione e ricerca con la pralineria di cioccolato, mantenendo la tradizione senza tralasciare l’innovazione e la contemporaneità.

Per presentare e conoscere il suo nuovo torrone, Vergani organizzerà lo show cooking con Santin e Naponi “Il Torrone nella Pasticceria”, domenica 24 novembre alle ore 11.00 presso il Museo del Violino in Piazza Marconi.

Ufficio Stampa: Studio ESSECI, Sergio Campagnolo - tel. 049.663499

festatorronecremona@gmail.com

www.festadeltorronecremona.it

www.twitter.com/cremoncino

www.facebook.com/cremoncino.torroncino

Festa del Torrone di Cremona – “Star tra le Stars”

 

 

--

2255 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria