Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 09.46

Meeting studenti universitari Regione Lombardia a Cremona

| Scritto da Redazione
Meeting studenti universitari Regione Lombardia a Cremona

Universitari Regione Lombardia a Cremona
La Consulta Universitaria di Cremona, in collaborazione con il Comune di Cremona, assessorato alle Politiche Giovani ed Informagiovani, propone nei giorni 8 e 9 giugno 2012, un meeting dedicato al mondo della rappresentanza universitaria e giovanile, con un particolare sguardo d’attenzione alle realtà associative presenti sul  territorio.

Al meeting parteciperanno studenti universitari provenienti da diverse sedi universitarie della regione Lombardia che, insieme ai ragazzi che costituiscono la Consulta Universitaria di Cremona, potranno avviare un confronto a carattere regionale sui temi del protagonismo giovanile e della cittadinanza attiva oltre che rappresentanza volontaria.

Tra le personalità in agenda interverranno gli esperti del CISVOL, dedicando il proprio intervento alla natura dell'associazione e alle sue varie forme; gli educatori del circuito Up Cremona; il professor Luca Gastaldi, docente del Politecnico di Milano ed esperti del Comune di Milano, portando la propria esperienza di Consulta Universitaria.

Sarà un meeting di confronto e di formazione per tutti i ragazzi che interverranno, nella speranza di poter creare una vera e propria “rete” attiva di contatti, capace di fornire ancora più autonomia, impegno e voglia di rinnovamento negli studenti.

Ad arricchire il programma del meeting si segnala l’organizzazione di un concerto/evento venerdì 8 giugno alle 22.00 in piazza Marconi  in cui si esibirà la band CAPONORD. L’ingresso è libero per tutti.

 

Consulta Universitaria di Cremona

1273 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria