Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 23.59

Metteremo la luce nei campi e…. di F.Bordo

| Scritto da Redazione
Metteremo la luce nei campi e….  di F.Bordo

“Metteremo la luce nei campi e…. asfalteremo le banchine”
Questa Amministrazione, ed in particolare l’Assessore leghista Longhino e quello pidiellino Beretta, non finiscono mai di stupire,purtroppo in negativo.
Continuano a dire che non ci sono soldi, che non sono in grado di fare ne questo ne quello,che pensano di chiudere un asilo nido, che aumenteranno tutte le tariffe e intanto finanziano interventi che, per il periodo in cui sono collocati, non sono per niente prioritari, con un evidente sperpero di denaro pubblico.

Mentre le nostre strade sono un colabrodo e in tanti quartieri popolosi viviamo vistose situazioni di pericolo e disagio, i nostri arguti amministratori pensano bene di spendere 15.000 euro, con lavori assegnati direttamente a SCS Servizi Locali, per asfaltare tratti di banchina lungo la periferica via Visconti: piccoli allargamenti che finiscono nel nulla, ma che senso ha? E le buche dove passano pedoni e ciclisti quando verranno sistemate?

E che dire del finanziamento, che salta fuori improvvisamente, di circa 190.000 euro per pavimentare e illuminare il percorso campestre tra le vie Riboli/Allende e via Dosso Morone?
E di questo importo, ben 110.000 euro sono per  l’illuminazione!
Vadano a spiegarlo ai cassintegrati, ai genitori del nido, ai fruitori dei parcometri e a quelli della piscina che gli aumenti serviranno per mettere la luce nei campi. 
Un vecchio progetto da tempo rinviato per via dell’elevato costo, è proprio necessario portarlo avanti proprio ora?
Sarà peccato pensare male, ma come non notare che il Sindaco e l’Assessore ai LLPP risiedono proprio in quella zona?
Temo sempre più che buona parte degli aumenti di cui stanno parlando serviranno a finanziare interventi degni da campagna elettorale.


Franco Bordo
Consigliere Comunale di SEL

Crema, 08/02/2011

2497 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria