Domenica, 18 aprile 2021 - ore 18.54

Migranti Le dichiarazioni di Malvezzi e Salini sono irresponsabili e vergognose di F.Bordo(Sel)

A Malvezzi, Salini ed Alfano dico: basta demagogia, basta propaganda, siete al governo nazionale e regionale, governate!

| Scritto da Redazione
Migranti Le dichiarazioni di Malvezzi e Salini sono irresponsabili e vergognose di F.Bordo(Sel)

Le posizioni espresse dal Consigliere regionale Malvezzi e dall'Europarlamentare Salini in merito all'accoglienza di profuguhi e migranti sono irresponsabili e vergognose.

Irresponsabili, perchè da due importanti figure di un partito (NCD) che è al governo sia della Regione che dello Stato, arriva un messaggio di istigazione alla guerra tra comuni, alla guerra tra comunità locali. Infatti il loro rifiuto, come quello di Lega e Forza Italia, a qualsiasi tipo di gestione condivisa del fenomeno immigratorio, non fa altro che caricare di tensione il territorio, non fa altro che strumentalizzare quei sindaci che sono disorientati e spesso soli, non fa altro che alimentare la troppo semplice posizione del "non nel mio comune", ben sapendo che tale posizione ricade inevitabilmente su quello del vicino, come dimostra il caso di Chieve.

Con una gran bella faccia tosta, Salini e Malvezzi hanno "rimosso" di essere due esponenti di un partito che in Europa aderisce al Ppe, partito che non muove un dito perchè le istituzioni europee si facciano maggiormente carico della gestione dei flussi. E pare abbiano rimosso anche il fatto che in Italia, il loro Segretario nazionale, tale Angelino Alfano, è il Ministtro responsabile dell'accoglienza e dello smistamento dei profughi immigrati sui territori locali.

Una posizione vergognosa di cui facevamo volentieri a meno, espressa nelle stesse ore in cui le navi della nostra Guardia Costiera trasportavano, oltre ai supersititi, le decine di vittime dell'ennesimo naufragio avvenuto nel Mediterraneo.

A Malvezzi, Salini ed Alfano dico: basta demagogia, basta propaganda, siete al governo nazionale e regionale, governate! E governate anche questo fenomeno, se ne siete capaci, altrimenti lasciate ad altri il compito.

On. Franco Bordo Deputato della Repubblica Italiana  per Sinistra Ecologia Libertà Cremona

949 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online