Mercoledì, 08 maggio 2024 - ore 00.30

Milano. 25 Start up si presentano ai mercati

Sinergia tra Comune e Fiera di Milano

| Scritto da Redazione
Milano. 25 Start up si presentano ai mercati

Dalla produzione di capsule di caffè totalmente riciclabili ai servizi per la donazione di latte umano, dai

prodotti di cosmetica derivati dai fondi del caffè a un vero e proprio air bag per elicotteri. Sono questi alcuni dei prodotti e servizi proposti dalle 25 start up che si sono aggiudicati la prima edizione di “Start Up in Fiera”, il

programma di formazione d’impresa voluto da Fondazione Fiera Milano e Comune di Milano articolato in quattro giornate di formazione: dal marketing alla comunicazione sino al rapporto con i potenziali clienti. Ogni start up avrà un proprio spazio espositivo, offerto dall’Ente Fiera per essere presenti alle manifestazioni in programma per l’anno 2014-2015 più in sintonia con il settore merceologico in cui operano. Il programma ha coinvolto start up e neo imprese in cerca di mercati di vendita e partner produttivi nonché di finanziatori.

“Il Comune di Milano, anche attraverso questa iniziativa, si è ritagliato un ruolo mai avuto prima, di facilitatore della ricerca di mercato da parte delle imprese. Grazie alla partnership con Fondazione Fiera siamo riusciti a fornire un valido percorso formativo utile alle start up per confrontarsi con i singoli mercati di riferimento, una delle attuali maggiori esigenze delle imprese milanesi. Con questa opportunità abbiamo voluto proporre un modello valido per aumentare le competenze dei giovani imprenditori”. Così L’ASSESSORE ALLE POLITICHE PER IL LAVORO, SVILUPPO ECONOMICO, UNIVERSITÀ E RICERCA CRISTINA TAJANI. “Start Up in Fiera – dichiara BENITO BENEDINI, PRESIDENTE DI FONDAZIONE FIERA MILANO - è stato ideato soprattutto con un obiettivo: permettere alle aziende nate da poco e quindi con ridotte risorse, di accedere a un mercato vasto, un mercato al quale, con ogni probabilità, senza dei partner “forti” non si sarebbero mai potute approcciare. Un mercato come quello sul quale da quasi un secolo opera la nostra controllata Fiera Milano, che grazie a fiere di successo e conoscenze strategiche sull’uso del più efficace degli strumenti di comunicazione commerciale, la fiera appunto, riesce sempre a sostenere chi anche per la prima volta ne utilizza gli spazi espositivi”.

Fonte: Comune di Milano

962 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria