Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 18.55

Milano - Casa, assessore Castellano firma patto in Regione

| Scritto da Redazione
Milano - Casa, assessore Castellano firma patto in Regione

Comune in prima linea per recupero del patrimonio e realizzazione di nuovi alloggi popolari”

Milano, 2 febbraio 2012 – “Il Comune di Milano, con un patrimonio di 30 mila alloggi, sta affrontando con grande forza e impegno il tema delle case popolari. Da un lato, con risposte concrete sul fronte della realizzazione di nuovi stabili, come testimonia il nuovo Piano di Governo del Territorio appena varato dalla Giunta Pisapia e attualmente all’esame dei consiglieri. Dall’altro, ponendo particolare attenzione al recupero dell’esistente, come dimostrano l’inaugurazione di via Gonin, la prossima inaugurazione di altri importanti stabili e l’ultimazione dei lavori per Senigallia. Un lavoro imponente che stiamo portando avanti insieme ad Aler e con la preziosa collaborazione dei sindacati, su tutto il territorio. Il Patto per la Casa è un ulteriore passo verso il miglioramento dei servizi e ringrazio la Regione Lombardia per aver fortemente voluto questo documento e aver lavorato per la sua realizzazione”.

Lo ha dichiarato questa mattina l’assessore alla Casa e Demanio Lucia Castellano, intervenendo alla firma del Patto per la Casa in Regione Lombardia.

Il Patto per la Casa contiene le azioni prioritarie per lo sviluppo di nuove politiche per l’abitare in Lombardia e vuole rappresentare anche il contributo lombardo allo sviluppo di politiche nazionali per l’abitare.

1059 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria