Lunedì, 23 maggio 2022 - ore 16.46

Milano Come scegliere forma giuridica impresa, webinar aspiranti imprenditori

Obiettivo dell’incontro: i criteri su quali si fonda la scelta della forma giuridica

| Scritto da Redazione
Milano Come scegliere forma giuridica impresa, webinar aspiranti imprenditori

Milano Come scegliere la forma giuridica d’impresa, webinar per aspiranti imprenditori di Camera di commercio e Formaper, venerdì 4 febbraio

Per gli aspiranti imprenditori, sono aperte le iscrizioni per l'incontro di gruppo gratuito promosso dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con Formaper venerdì 4 febbraio ore 10:00 - 13:00. Il tema è un approfondimento sulla scelta della forma giuridica più adatta al proprio progetto imprenditoriale. Iscrizioni al link.   Questo incontro è dedicato all'illustrazione delle diverse forme giuridiche d’impresa e alle principali variabili che sono alla base della scelta più adatta al proprio progetto imprenditoriale. Per ogni forma giuridica saranno esposte la responsabilità, gli aspetti fiscali, gli aspetti contributivi, i principali adempimenti e costi, fornendo così all'aspirante imprenditore tutte le principali nozioni per poter fare primi confronti tra le diverse forme d’impresa ed orientarsi in una scelta ponderata e consapevole. In seguito alla partecipazione all’incontro sarà possibile richiedere un’assistenza individuale di un’ora circa con l’esperto per discutere il proprio caso su specifici argomenti trattati.

Obiettivo dell’incontro: i criteri su quali si fonda la scelta della forma giuridica, la differenza tra lavoro autonomo e attività d’impresa, le caratteristiche legate ai costi e ai principali aspetti fiscali e contributivi delle diverse forme giuridiche.

Programma: le principali forme giuridiche d’impresa, gli aspetti da considerare ai fini della scelta, vantaggi e svantaggi di ciascuna di esse, le principali implicazioni contabili e fiscali. Destinatari del ciclo di incontri: persone fisiche ed aspiranti imprenditori che intendono avviare la propria attività ed iscriverla con sede legale o sede operativa alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

362 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online