Lunedì, 20 maggio 2024 - ore 05.12

Milano: La Conta, Cena "per udire il tuo canto"

| Scritto da Redazione
Milano: La Conta, Cena

Desideriamo invitarvi alla serata "SOLIDARIETA', LAVORO, PACE, DIRITTI E GIUSTIZIA PER COSTRUIRE INSIEME UN FUTURO MIGLIORE”, con cena con cibi da ricette tradizionali/popolari italiane e con i volontari, gli studiosi, i cantori, i ballerini, ecc. dell'Associazione La Conta, che avrà luogo alle ore 19,45 di venerdì 16 dicembre 2011 presso la CGIL - Salone Di Vittorio, in Piazza Segesta 4, con ingresso da Via Albertinelli 14, a Milano.

Sarà una bella serata, conviviale e festosa alla quale parteciperanno Anna Caporusso, Rosaria Distefano e Marcella Inga, che presenteranno lo spettacolo “PER UDIRE IL TUO CANTO” – la voce delle donne e la loro musica: canti d’amore, di lavoro, di lotta, di guerra, canti allegri, canti impegnati, canti accorati, canti che parlano del corpo e dello spirito delle donne. Parteciperanno altresì alla serata Rosa Maurelli, Antonio Ricci e gli allievi del corso di tammorre e tamburelli che eseguiranno musiche tradizionali/popolari del Sud Italia e alcuni ballerini dei Gruppi Danze tradizionali dell’Associazione e di altri centri danza di Milano e provincia.

Saranno presenti anche molti dei volontari dei vari gruppi di attività dell'Associazione La Conta (vedi scheda allegata) che sono stati i protagonisti di tante giornate/serate realizzate nell'anno che si sta per concludere nonché alcuni studiosi, ricercatori, musicisti, poeti, cantori, ballerini ecc. che partecipano alle attività dell'Associazione. Si potranno inoltre apprezzare i cibi da ricette tradizionali/popolari italiane preparati con passione e cura dai cuochi dell'Associazione. Sarà anche una bella occasione per scambiarci gli auguri per le prossime festività e, per chi lo desidera, associarsi all'Associazione La Conta per il 2012. Per la serata sarà richiesto a ciascun partecipante un contributo all'Associazione La Conta di euro 25,00=.

Per ragioni organizzative, vi saremo grati se confermare la vostra presenza prima possibile ma comunque entro e non oltre martedì 13 dicembre p.v. all'indirizzo laconta@interfree.it.

1110 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria