Domenica, 05 maggio 2024 - ore 19.41

Milano. Tutto pronto per i sognat(t)ori del Franco Agostino Teatro Festival

Da oggi a sabato, la Rassegna Concorso, il Concerto-Spettacolo e la Festa di Piazza trasformeranno Crema nella Città dei Sogni

| Scritto da Redazione
Milano. Tutto pronto per i sognat(t)ori del Franco Agostino Teatro Festival

L'attesa è quasi terminata: da oggi si entra nel vivo delle fasi finali di “Noi Sognat(T)tori”, la XVI edizione del Franco Agostino Teatro Festival. Si comincia al Teatro San Domenico mercoledì 21 e si prosegue giovedì 22, con la Rassegna Concorso per i ragazzi delle medie inferiori e superiori: 15 compagnie (7 per le medie inferiori e 8 per le superiori) di giovanissimi attori, porteranno in scena sul i loro spettacoli, regalando al pubblico intense emozioni. In concorso, anche per questa XVI edizione, gruppi di ragazzi e di scuole provenienti da diverse regioni d'Italia e d'Europa. Inoltre, per la prima volta, il respiro internazionale della Rassegna sarà sottolineato anche dalla presenza, nella Giuria Esperti, di Dominique Laudet, rappresentante dell'Opéra di Parigi, di Ola Nilsson dalla Norvegia, e di Bjarne Shutzer e Birgitta Bergstrom dalla Svezia. Dopo la Rassegna, l'appuntamento è venerdì 23, alle ore 21.00, con il Concerto-Spettacolo I HAVE A DREAM! Piccoli grandi sogni. In questa occasione, la straordinaria orchestra del Franco Agostino Teatro Festival, formata da 120 giovani artisti, provenienti diverse prestigiose scuole di musica della Lombardia, porterà sul palco del San Domenico uno show straordinario, per raccontare i sogni di grandi e piccini.  L'ingresso è libero, su prenotazione (393 4716625).

E poi il gran finale. La Festa di Piazza di sabato 24 maggio, eccezionalmente al crepuscolo (ore 20.15), in onore del tema onirico dell'edizione. Quattro splendide parate di bambini provenienti da più di 45 gruppi del territorio sfileranno per le strade di Crema confluendo infine in Piazza Garibaldi, dove, alle 21.45, la Compagnia dei Folli porterà in scena Sogno, uno spettacolo confezionato apposta per l'occasione. Un evento drammaturgico unico in cui terra e aria, acrobatica e danza, teatro ed effetti speciali si mescoleranno, offrendo agli spettatori un’avventura mozzafiato.

Fonte: Milano Multimedia

 

983 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria