Sabato, 27 aprile 2024 - ore 04.24

Milano Welfare Aprono quattro nuovi spazi WeMi, la rete dei servizi domiciliari del Comune

Dal 9 gennaio laboratori creativi per bambini, corsi di informatica e ginnastica dolce per anziani, incontri di sostegno per familiari di persone non autosufficienti, seminari gratuiti di Economia personale.

| Scritto da Redazione
Milano Welfare  Aprono quattro nuovi spazi WeMi, la rete dei servizi domiciliari del Comune

Milano Welfare  Aprono quattro nuovi spazi WeMi, la rete dei servizi domiciliari del Comune

Dal 9 gennaio laboratori creativi per bambini, corsi di informatica e ginnastica dolce per anziani, incontri di sostegno per familiari di persone non autosufficienti, seminari gratuiti di Economia personale.

--------------------

Un altro sistema di Welfare è possibile. Inaugurano quattro nuovi spazi WeMi, la rete del sistema del welfare del Comune di Milano, diffuso sul territorio. Gli spazi Stelline, Loreto, Venini, Voltri si aggiungono ai tre attivi già da un anno, San Gottardo, Capuana e Trivulzio.

Negli spazi WeMi i cittadini trovano operatori specializzati che li guidano attraverso l'offerta dei servizi domiciliari per la cura e il benessere delle persone, realizzati dalle organizzazioni del Terzo Settore accreditate dall'assessorato alle Politiche Sociali. Per tutto il mese di gennaio negli spazi WeMi si svolgono tanti eventi aperti a tutti: laboratori creativi per bambini, corsi di informatica e ginnastica dolce per anziani, incontri di sostegno per familiari di persone non autosufficienti, seminari di Economia Personale e molto altro.

Un calendario di iniziative per far scoprire a milanesi che il sistema del welfare a Milano è alla portata di tutti, in tutti i quartieri.

WeMi Stelline è il nuovo spazio che inaugura nello storico Palazzo delle Stelline, in corso Magenta 63, nel centro cittadino, presso la sede della cooperativa Punto Service. Presso WeMi Stelline da martedì 9 gennaio parte un nuovo corso gratuito di Economia Personale, rivolto ai cittadini che desiderano migliorare la gestione delle risorse e pianificare il proprio futuro economico.

Sabato 13 e 27 gennaio si svolgono due incontri gratuiti dedicati al tema dell’assistenza al famigliare anziano. Mentre sabato 13 gennaio si tiene la prima lezione di prova del corso di scacchi per nonni e bambini.

WeMi Loreto è il nuovo spazio che inaugura presso la sede della Cooperativa Nuovi Orizzonti, in via Sabaudia 8. Venerdì 12 gennaio WeMi Loreto presenta “Infermiere di condominio”, un nuovo progetto socio-sanitario sperimentale, che offre un servizio innovativo e integrativo a quelli già presenti sul territorio. Inoltre, mercoledì 17 e 24 gennaio una psicologa incontra i genitori per aiutare a riconoscere e prevenire il fenomeno del bullismo.

[leggi tutto ]

 

1093 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online