Sabato, 20 aprile 2024 - ore 07.50

Milazzo.Angela è scesa dal traliccio

| Scritto da Redazione
Milazzo.Angela è scesa dal traliccio

Alle 21.30 del 10 gennaio 2013 in seguito alla lettera di sospensione dei lavori per la costruzione del nuovo elettrodotto Terna 380kv Sorgente Rizziconi nei  comuni di Pace del Mela e San Pier Niceto, a firma dell’Assessore regionale all’ambiente Mariella Lo Bello, Angela Bianchetti ha deciso di abbandonare il traliccio.
Ad attenderla un bagno di folla di cittadini di Pace del Mela, di San Pier Niceto e dei comuni limitrofi che hanno applaudito insistentemente la coraggiosa mamma Angela Bianchetti scesa dal traliccio con l’aiuto dei vigili del fuoco.
Angela dopo il controllo sanitario effettuato dai medici del 118 ha rilasciato la seguente dichiarazione: “sono stanca, è stata dura, ho stretto i denti! L’ho fatto per tutte quelle persone che attualmente sono ammalate a causa dell’elevato inquinamento e per quelle  che purtroppo non sono più tra noi. È doveroso ringraziare l’Assessore regionale Mariella Lo Bello, Padre Peppe Trifirò, i consiglieri provinciali, comunali di Pace del Mela e San Pier Niceto con le rispettive amministrazioni comunali e le Associazioni per le manifestazioni di solidarietà. Grazie a tutti i cittadini che si sono stretti intorno a me, che mi hanno sostenuto in questa azione e gli invio un appello: dobbiamo essere sempre uniti per sconfiggere il nostro nemico, TERNA!”
Tanta gente ha ringraziato Angela per il clamoroso gesto, qualcuno anche con qualche lacrima di commozione soprattutto da parte di persone sottoposte a cure onco-ematologiche.
Un grande momento di gioia si è registrato durante la lettura della nota assessoriale letta da Peppe Maimone
Il Presidente dell’“A.D.A.S.C.” – Associazione per la Difesa dell’Ambiente e della Salute dei Cittadini e del Coordinamento Ambientale Milazzo – Valle del Mela, Peppe Maimone si ritiene soddisfatto “ero sempre in contatto telefonico con l’Assessore regionale, ho dichiarato più volte che  ho massima fiducia nella persona di Mariella Lo Bello, un assessore che finalmente ascolta le esigenze della popolazione, che ha dimostrato grande sensibilità e disponibilità; si è attivata immediatamente ad inviare una nota che invita Terna a sospendere immediatamente i lavori, siamo fiduciosi nel lavoro che sta svolgendo. Angela è una persona meravigliosa, ha avuto grande coraggio e ha ricevuto la stima di tutta la comunità locale. Sono convinto che insieme alla Regione Sicilia riusciremo a modificare il tracciato nei pressi delle abitazioni.
Allontaniamo Terna dalle nostre case e dalla nostra vita !!! DIFENDIAMO LA NOSTRA SALUTE E QUELLA DELLE GENERAZIONI FUTURE!!!


per saperne di più clicca qui
https://www.welfarenetwork.it/milazzoallontaniamo-terna-dalle-nostre-case-20130110/

1406 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria