Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 14.27

MIRCO POLI E' IL NUOVO SEGRETARIO CITTADINO DI LEGA CREMONA

Si è tenuto il Congresso Lega Salvini Premier di Cremona per l’elezione del nuovo Segretario cittadino e dei 6 membri che andranno a comporre il Direttivo,

| Scritto da Redazione
MIRCO POLI E' IL NUOVO SEGRETARIO CITTADINO DI LEGA CREMONA

CREMONA, 9 APRILE - Si è svolto questa mattina, presso il Teatro Monteverdi, il Congresso di sezione Lega Salvini Premier di Cremona per l’elezione del nuovo Segretario cittadino e dei 6 membri che andranno a comporre il Direttivo, in vista dei prossimi appuntamenti politici tra cui la campagna per il Referendum Giustizia, il cui voto è previsto per il 12 giugno.

Ha presieduto il congresso il Referente provinciale Fabio Grassani ed erano presenti, inoltre, il Coordinatore regionale di Lega Lombarda Salvini Premier on. Fabrizio Cecchetti, il sen. Simone Bossi e l’on. Silvana Comaroli. In contemporanea si è tenuta anche l’Assemblea provinciale dei militanti in cui si è fatto il punto della situazione a partire dalle questioni locali fino alle ultime notizie che giungono da Roma. La linea comune è il lavoro di squadra nel territorio e l’ascolto delle esigenze dei cittadini, basi imprescindibili per affrontare le prossime sfide elettorali come Lombardia 2023 e Cremona 2024.                

I risultati delle elezioni hanno decretato la nomina a Segretario cittadino di Mirco Poli, già commissario della sezione cittadina da giugno 2020, mentre del Direttivo faranno parte (in ordine alfabetico) Giovanni Bosio, Luca Girelli, Monica Martino, Giulio Solzi Gaboardi, Simona Sommi e Alessandro Zagni.

Così il neo Segretario eletto Poli: “La stagione dei congressi Lega vede oggi la sezione di Cremona protagonista, dopo un lungo periodo sicuramente non facile, penalizzato anche dagli effetti funesti della pandemia. Il congresso di Cremona ha sancito un nuovo assetto organizzativo, mantenendo fede ai principi che caratterizzano da sempre il nostro movimento: la sezione, operando già da supporto ai consiglieri impegnati in ambito politico/amministrativo, si pone degli obiettivi più ampi che andranno a coinvolgere l’intero territorio di nostra competenza. Il nuovo percorso prevede anche la collaborazione del gruppo di Lega Giovani, due di loro ora siedono nel Direttivo; oltre ad essere propositivi con tematiche relative al mondo giovanile fungeranno da supporto alle iniziative che la sezione intenderà intraprendere. Noi ci siamo, pronti ad affrontare nuove sfide dal prossimo referendum alle regionali ma soprattutto le future amministrative che ci vedranno seriamente impegnati con lo scopo di ottenere risultati tangibili”.

Soddisfatto di questo nuovo corso della Lega cremonese anche il Referente provinciale Grassani: "Dopo anni di riunioni a distanza la Lega torna a riunirsi in presenza. Un momento di confronto e di reciproco ascolto tra i militanti della provincia e gli esponenti delle istituzioni, per affrontare i temi più importanti per il nostro territorio e delineare gli obiettivi per il futuro. Ringrazio il segretario regionale Fabrizio Cecchetti, i nostri parlamentari Silvana Comaroli e Simone Bossi, lo staff di segreteria, i referenti delle sezioni e tutti i militanti per la preziosa collaborazione. Buon lavoro a Mirco Poli nuovo Segretario cittadino della Lega di Cremona e al neoeletto Direttivo."

--

Ufficio Stampa / Lega Salvini Premier - Lega Lombarda

Segreteria cittadina Cremona/Segreteria provinciale Cremona/Viale Trento e Trieste 48/ 26100 Cremona

1208 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online