Domenica, 19 aprile 2026 - ore 21.47

Mollicone, Schlein (PD) : inadeguato a presiedere istituzioni

A 50 anni dalla strage neofascista dell’Italicus non si cambia la storia

| Scritto da Redazione
Mollicone, Schlein (PD) : inadeguato a presiedere istituzioni

Mollicone, Schlein: inadeguato a presiedere istituzioni, cosa aspetta Meloni a prendere distanze da tentativo di inquinare memoria?

“Ci voleva uno come Mollicone (presidente della commissione Cultura della Camera)  dopo due giorni del solito vittimismo di Giorgia Meloni, per confermare che nel suo partito c’è chi tenta di riscrivere la storia negando le responsabilità dei neofascisti accertate dalle sentenze.

È molto grave che in questa triste giornata, a 50 anni dalla strage neofascista dell’Italicus, dai banchi istituzionali della destra di governo vi sia ancora il tentativo di inquinare la memoria di quella stagione mettendo in discussione le sentenze su Bologna e criticando la magistratura.  Cosa aspetta Meloni a prendere le distanze dalle gravissime parole di Mollicone, che si dimostra del tutto inadeguato a presiedere la Commissione Cultura? Farà prevalere anche stavolta la ragion di partito?”.

Così in una nota la segretaria del Pd Elly Schlein.

Roma, 4 agosto 2024

 

689 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online